Seguici sui social

Calcio

Ripescaggi Serie D 2017-18: la Cavese è favorita

I metelliani possono sognare: con la sconfitta del Campodarsego con l’ArzignanoChiampo sono primi nella classifica dei ripescaggi in Serie C

Pubblicato

il

Stadio Simonetta Lamberti
Foto: anni60produzioni.com

La Cavese è ufficialmente la favorita per i ripescaggi di Serie D 2017-18. I metelliani sono infatti primi nella speciale classifica stilata ogni anno dalla Lega Nazionale Dilettanti per stabilire quali squadre saranno maggiormente indicate a fruire del ripescaggio in categoria superiore.

Ieri si è giocata la finale playoff del Girone C di Serie D, Campodarsego-Arzignano Valchiampo. Questa ha visto trionfare gli ospiti, che hanno vinto con uno spettacolare quattro a tre.

Cosa c’entra questa gara con la Cavese? Il Campodarsego, con 2.50 di coefficiente, era l’unica squadra favorita rispetto ai campani nella graduatoria per il ripescaggio. Perdendo la finale, infatti, i patavini cedono la prima posizione ai biancoblù, che adesso possono concretamente sognare una promozione dopo il vittorioso postseason.

La Serie C potrebbe prendere forma durante questa estate. Come già detto, tutti gli incartamenti devono essere pronti per il prossimo 26 luglio. Cosa succederà adesso? Vedremo se il patron Santoriello e il legale Fogliamanzillo presenteranno la regolare domanda. E, soprattutto, c’è da risolvere il nodo “Simonetta-Lamberti”: lo stadio verrà adeguato per la categoria?

Qualunque possa essere l’esito, una cosa è certa: i supporter blufoncé sono ansiosi di festeggiare il ritorno tra i professionisti nell’anno del centenario.

Pubblicità

Classifica finale Ripescaggi Serie D 2017-18: Cavese prima

Ecco la classifica finale dei ripescaggi:

  1. Cavese 2,23
  2. Como 2,13
  3. Matelica 2,08
  4. Albalonga 2,05
  5. Arzignanochiampo 1,97
  6. Imolese 1,86
  7. Pergolettese 1,86
  8. Ponsacco 1,82
  9. Igea Virtus 1,76

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!