Seguici sui social

Cronaca

Risultati Serie D Girone I: La classifica dopo la prima giornata (16 settembre 2018)

Tutti i risultati in diretta live del Girone I del campionato di Serie D

Pubblicato

il

Serie D
foto: gazzetta.it

In Serie D è finalmente arrivato il momento di scendere in campo. Parte oggi il campionato che vedrà al via tante squadre di altissimo livello. Nel girone I c’è grande attesa e curiosità per la corazzata Bari che al debutto affronterà subito una trasferta insidiosa contro il Messina.

Per centrare senza troppa fatica la promozione in Lega Pro, al tecnico Cornacchini è stato affidato un organico di categoria superiore, con giocatori importanti come Brienza, Di Cesare, Bolzoni e Floriano. A seguire la compagine biancorossa a Messina ci saranno oltre 600 tifosi che cercheranno in tutti i modi di supportare la squadra per agguantare la prima vittoria della nuova era targata De Laurentiis. In questo debutto in Serie D, il Bari se la dovrà vedere con un’altra nobile decaduta: il Messina che fu di Totò Schillaci e di Franco Scoglio, al quale è dedicato lo stadio dove si giocherà oggi.

Ma nel girone I del campionato di Serie D sono tante le squadre che puntano a un campionato di vertice. Il Locri, che torna in Interregionale dopo tanti anni di assenza, sarà di scena sul difficile campo della Nocerina. Una partita che promette grande spettacolo tra due squadre che hanno voglia di stupire. Sarà importante per entrambe partire con il piede giusto e capire le proprie potenzialità.

Oggi molto interessante anche la sfida Troina-Città di Acireale. La compagine siciliana, dopo aver mancato la promozione in Lega Pro l’anno scorso, cercherà di sorprendere anche in questa stagione per puntare a restare nella zona alta della classifica.

Risultati Serie D Girone I:

Gela-Igea Virtus 1-1

Pubblicità

Messina-Bari 0-3

Nocerina-Locri 1-1

Palmese-Città di Messina 0-0

Portici-Castrovillari 1-1

Roccella-Turris 4-1

Pubblicità

Rotonda-Marsala 1-0

Sancataldese-Cittanovese 3-2

Troina-Acireale 2-1

La classifica: Bari 3, Roccella 3, Rotonda 3, Sancataldese 3, Troina 3, Gela 1, Nocerina 1, Locri 1, Igea Virtus 1, Palmese 1, Città di Messina 1, Portici 1, Castrovillari 1, Messina 0, Turris 0, Marsala 0, Cittanovese 0, Acireale 0

Pubblicità

Nato a Salerno ma vive da ormai 18 anni a Milano. Social Media e webmaster, ha deciso di iniziare questa nuova esperienza con il portale Zetanews.it.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!