Seguici sui social

Calcio

Sagna resta al Benevento anche in Serie B: pronto il rinnovo

Il francese ha un ottimo rapporto con Vigorito e la città sannita, e sarebbe ben felice di prolungare il suo contratto con il club giallorosso. È lui il vero acquisto per l’accorrente Bucchi?

Pubblicato

il

Curva Sud Benevento
Foto: Sannio Sport

La notizia è di quelle che faranno sorridere non poco il popolo giallorosso. Pare proprio che Bacary Sagna continuerà a essere un calciatore del Benevento. Sarebbe infatti pronto il rinnovo per l’esterno francese, che dovrebbe dunque rimanere in Sannio anche per il prossimo campionato di Serie B 2018-19.

Il calciatore si trova davvero bene a Benevento, tanto da vivere giorno per giorno la città. L’ambiente è quello congeniale all’ex Arsenal e Manchester City, che ha compiuto 35 anni a febbraio e che, dunque, nella prossima stagione andrà per i 36. Un calciatore di grandissima esperienza internazionale, che vanta 88 presenze nelle coppe europee e 65 con la Nazionale francese.

Sagna resta al Benevento, pronto il rinnovo. È lui il vero acquisto per Bucchi?

La città sannita rappresenterebbe il miglior contesto dove giocare un campionato ad alti livelli, seppur in una seconda serie e, perché no, chiudere la carriera. L’intesa con il presidente Vigorito è massima. Queste le parole pronunciate dallo stesso Sagna a gennaio: “Avverto fiducia, appena il presidente mi ha spiegato il suo progetto, mi ha fatto capire che gli basta che io mi rimetta in forma. Non è facile incontrare gente così nel calcio di oggi“.

L’accordo per rinnovare il contratto, che è scaduto oggi a mezzanotte, sta per arrivare. Stando alle premesse mancherebbero pochi dettagli per definire l’operazione.

Sarà Sagna il vero acquisto di mister Bucchi? A proposito: il mister è ormai fresco di rescissione col Sassuolo. L’accordo con il Benevento è atteso nella giornata di oggi, o al massimo domani.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!