Seguici sui social

Sport

MotoGp: grave incidente per Michele Pirro al Mugello

Quando mancavano 29 minuti al termine delle Libere 2, il pilota italiano è caduto alla staccata della San Donato dopo il rettilineo

Pubblicato

il

Attimi di paura questo pomeriggio al Mugello durante la seconda sessione di prove libere del Gp d’Italia di Moto GpMichele Pirro, in sella alla Ducati, è caduto violentemente in curva 1, la San Donato, dove si stacca a oltre 350 km/h.

Il pilota, al Mugello con una wild card, ha perso il controllo della moto proprio nel tratto più veloce della pista, subito dopo il rettilineo. Il pilota è stato sbalzato dalla sella ed è rimasto nella ghiaia. Il pilota italiano dopo l’incidente è stato inquadrato solo per qualche secondo, immobile sulla ghiaia e a testa in giù che ha fatto preoccupare non poco addetti ai lavori e colleghi.

Incidente Michele Pirro al Mugello: pilota cosciente 

Dopo l’incidente è stato chiamato il codice 3 (pilota incosciente), successivamente è stato modificato per fortuna in codice 2 (pilota cosciente). Il pilota italiano è stato immediatamente soccorso e successivamente trasportato al centro medico, immobilizzato come stabilisce il protocollo medico per evitare un peggioramento delle condizioni fisiche.

Sessione immediatamente fermata con la bandiera rossa e riprese televisive interrotte come da protocollo. Fiato sospeso e tanta apprensione fino alla comunicazione: “Pilota cosciente e in grado di parlare”.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!