Seguici sui social

Sport

MotoGP, Francesco Bagnaia è campione del Mondo

Il pilota torinese conquista il suo primo titolo iridato all’età di 25 anni. È il primo pilota italiano a vincere su una moto italiana dopo Giacomo Agostini nel lontano 1972

Pubblicato

il

Pecco Bagnaia in MotoGP

Francesco “Pecco” Bagnaia campione del Mondo! Il pilota della Ducati trionfa nel Motomondiale 2022, categoria MotoGP, dopo l’ottavo posto conquistato nell’ultimo GP a Valencia. Il pilota torinese conquista il suo primo titolo iridato all’età di 25 anni. Bagnaia è il protagonista di una vittoria storica: l’ultimo pilota italiano a vincere su una moto italiana è stato Giacomo Agostini nel lontano 1972.

Pilota italiano su moto italiana a vincere: Pecco Bagnaia campione del mondo

Bagnaia è campione del Mondo della MotoGP. Davvero grandioso il traguardo conseguito dal torinese, che sale sul gradino più alto del podio della classifica piloti. Un successo davvero incredibile, quello ottenuto da Bagnaia, che si iscrive alla lista dei campioni di ogni tempo.

Ottavo posto, quello di oggi, sufficiente a laurearsi campione. Rins vince davanti a Binder, Martin e Quartararo; quest’ultimo è stato degno rivale di Bagnaia, contendendogli il titolo fino all’ultimo step. Ma a Bagnaia oggi bastava arrivare almeno 14esimo, anche in caso di vittoria di Quartararo; così è stato, con il trionfo finale a suggellare una storica impresa. Davvero incredibile, anche se consideriamo il fatto che Bagnaia corre in MotoGP dal 2019. L’esordio in Moto3 era arrivato, invece, nel 2013. Oggi, questa grande, storica affermazione individuale.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!