Seguici sui social

Calcio

Fra Pasquariello e il suo amore per la Salernitana: “È una preghiera”

Il frate racconta la sua passione a tinte granata: “Vado in curva, mi piace che sia un valore che convinca i ragazzi a stare insieme”

Pubblicato

il

Fra Pasquariello Gianfranco
foto: youtube.it

Tifare per la Salernitana è una preghiera, il mio è un amore malato, tanto che seguo sempre le sorti granata“. Così Fra Pasquariello, come è comunemente conosciuto Gianfranco Pasquariello, un particolare tifosissimo della Salernitana. Il frate, da diversi anni appassionato delle sorti granata, ha raccontato la sua passione a “PositanoNews”.

Il portale ha riportato le dichiarazioni di Pasquariello, che ha raccontato alcuni aneddoti circa il suo amore per il cavalluccio: “Ogni anno ci penso, voglio prendere l’abbonamento per la Salernitana, ma poi non lo faccio. Non perché la passione sportiva sia un male, ma perché il calcio non è più lo stesso di una volta. Una volta portammo sessanta bambini allo stadio. E io pesavo molto più di adesso…“.

Fra Pasquariello e la Salernitana: “Un valore che convinca i ragazzi a stare insieme”

Difficile per Fra Pasquariello resistere a una sola tentazione: quella di chiedere “Cosa fa la Salernitana?“: “Ero in missione in Venezuela, in una zona poverissima, senz’acqua e senza elettricità. Appena arrivato mi sono messo a cercare la connessione Internet per conoscere i risultati. Ho anche creato con alcuni amici un gruppo Facebook chiamato “Sia lodata la Salernitana”; non è blasfemia, per carità“.

Solo passione o anche un senso etico? “Io vado in curva, e osservo come non sia banale oggi trovare un valore che convinca i ragazzi a stare insieme, a immaginare qualcosa collaborando, come le coreografie allo stadio, a coltivare un sogno comune. Riuscirci per me ha un senso religioso“.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!