Seguici sui social

Attualità

Salerno, a fine anno chiude la storica barberia di Mario e Benedetto

L’esercizio commerciale di vicolo San Bonaventura chiuderà i battenti alla fine dell’anno solare, portandosi con sé un pezzo di storia della città

Pubblicato

il

Barberia Salerno vicolo San Bonaventura
foto: zerottonove.it

Il 2019 sarà l’ultimo anno per un’altra storica attività commerciale di Salerno, che se ne va portandosi con sé un bel pezzo di storia. La barberia di Mario e Benedetto chiuderà a fine dicembre. Un vero punto di riferimento smetterà di aprire i battenti al termine di questo anno solare.

Salerno, dopo circa 45 anni di lavoro insieme, Mario e Benedetto chiudono i battenti

Un locale storico, quello dei due artisti di barba e capelli, non salernitani di residenza, ma di adozione. Come racconta “SalernoNotizie”, Mario Esposito dal 1963 ogni mattina parte da Siano per raggiungere Salerno; un viaggio simile lo fa da Castel San Giorgio Benedetto Costabile, dal 1974.

Sono circa 45 anni che i due lavoravano insieme nella bottega di vicolo San Bonaventura, traversa di via Fieravecchia. Un mestiere che hanno imparato da piccoli, e che hanno cercato di portare avanti nel tempo, come una vera arte. Dopo milioni di servizi, anche a personaggi storici della città di Salerno, è anche giusto congedarsi. Restano, per i salernitani, tanti bei ricordi, e un pizzico di malinconia.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!