Seguici sui social

Cronaca

Salerno piange Giampiero Naddeo, stimato professionista e tifoso granata

L’avvocato ha lasciato una famiglia e tanti amici, gettandosi nel vuoto dal quinto piano di un palazzo di piazza Portanova. Noto in città per le sue doti umane e la sua passione granata

Pubblicato

il

Giampiero Naddeo
foto: ASalerno.it

Se n’è andato lasciando una lettera e un immenso vuoto nei cuori di chi lo conosceva. Giampiero Naddeo si è tolto la vita nella giornata di ieri gettandosi nel vuoto dal quinto piano del palazzo dove viveva la famiglia, a piazza Portanova. Salerno sconvolta dalla perdita di uno stimato professionista, da sempre tifoso della Salernitana.

Giampiero, avvocato, il fratello del consigliere Corrado Naddeo, anch’egli noto in città per la sua professione di cardiologo. 55 anni, ha deciso di farla finita, lasciando a testimonianza una lettera. Come riporta “La Città”, il testo parla di motivi strettamente personali.

Il grande affetto di Salerno per Giampiero Naddeo

Nelle sue parole non si addentra nei dettagli, ma molti suoi amici hanno collegato l’estremo gesto ad uno stato di malessere generale. Questo sarebbe causato da problemi legati all’affidamento di un figlio, poi revocato per cause indipendenti dalla famiglia.

Naddeo lascia una famiglia e tanti amici che per lui hanno provato immutato affetto e stima. Apprezzato da molti per le sue qualità umane, era inoltre un grande tifoso della Salernitana. Abituale frequentatore della tribuna, ha sempre avuto passione sconfinata per il cavalluccio. Che, da ieri, avrà un tifoso in meno in terra, ma sicuramente uno in più in cielo.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it