Seguici sui social

Cronaca

Salerno, tensione in centro: arrestato marocchino in stato di alterazione

L’uomo, 30enne, era già noto alle forze dell’ordine e destinatario di alcuni provvedimenti. Ha aggredito un operatore della sezione volanti

Pubblicato

il

Corso Vittorio Emanuele Salerno
foto: lincrociosalerno.it

Un uomo di origini marocchine è stato fermato questa mattina dalla polizia di Salerno in seguito a numerose segnalazioni provenute dal centro storico. Pare che l’uomo, 30 anni, abbia molestato i passanti in corso Vittorio Emanuele, brandendo pericolosamente una bottiglia di birra.

L’individuo era in evidente stato di alterazione. Sottoposto ad operazioni di identificazione, avrebbe più volte minacciato e oltraggiato i poliziotti, persino tentando di ferire sé stesso, e si sarebbe gettato per terra.

Tanta tensione anche all’interno degli uffici della Sezione Volanti, con l’uomo che ha provato a divincolarsi, colpendo poi uno degli operatori con una gomitata.

Salerno, l’uomo era già noto alle forze dell’ordine: arrestato

A questo punto i poliziotti hanno fatto intervenire il 118, che ha fornito un’adeguata terapia calmante per l’uomo. L’identificazione ha permesso di scoprire come quest’ultimo fosse già noto alle forze dell’ordine: gravato dalla misura di prevenzione dell’avviso orale, irregolare sul territorio, inottemperante all’ordine del Questore di Salerno di lasciare il territorio nazionale.

Il marocchino è stato arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, lesioni aggravate e danneggiamento.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!