Seguici sui social

Spettacolo

Sanremo 2022, Maria Chiara Giannetta conduttrice della quarta serata del Festival

La protagonista della fiction Blanca sarà il volto femminile che affiancherà Amadeus per la serata delle cover

Pubblicato

il

Maria Chiara Giannetta attrice

È l’attrice Maria Chiara Giannetta la conduttrice della quarta serata del Festival. La Anna Olivieri di Don Matteo sarà sul palco dell’Ariston per la serata delle cover, insieme ovviamente al direttore artistico Amadeus. Una ragazza affascinante e competente, per tutto il venerdì sera della kermesse canora. Ma quanto guadagna per andare al Festival? Ecco il possibile cachet di Maria Chiara Giannetta a Sanremo 2022.

La quarta serata del Festival sarà quella delle cover

Sarà appannaggio delle cover, la quarta serata del Festival di Sanremo 2022. Una puntata dedicata, appunto, a canzoni che non sono quelle che gli artisti portano in gara come proprio brano inedito, ma a riadattamenti di brani famosi, spesso includendo nell’esibizione anche un altro artista non concorrente.

In questa serata sarà l’attrice Maria Chiara Giannetta la conduttrice del Festival accanto ad Amadeus. Protagonista della fiction Blanca, la serie tratta dai romanzi di Patrizia Rinaldi, ha interpretato Blanca Ferrando, giovane non vedente che, grazie alla sua esperienza nel decodage, diventa consulente della polizia. Non ci sarà ovviamente solo lei sul palco: tanti gli ospiti, tra cui proprio Maurizio Lastrico, presente alla quarta serata di Sanremo, che interpreta il fidanzato del personaggio della stessa Giannetta in Don Matteo.

Quanto guadagna Maria Chiara Giannetta al Festival? Il possibile cachet della conduttrice

Le cinque conduttrici del settantaduesimo Festival della Canzone italiana percepiranno lo stesso compenso. Quale sarà il cachet di Maria Chiara Giannetta a Sanremo 2022? Non abbiamo delle informazioni certe in merito, dato che gli stipendi di chi salirà sul palco dell’Ariston (Saviano a parte: ha partecipato gratis) non sono stati resi noti.

Tuttavia, da voci di corridoio possiamo ipotizzare come il compenso destinato alle conduttrici sia di circa 25mila euro. Un cachet sicuramente minore rispetto a quello percepito da Amadeus, che dovrebbe ottenere dai 500mila ai 600mila euro per le cinque serate del Festival.

Pubblicità

Sanremo 2022, Maria Chiara Giannetta saluta Foggia ‘Za Fò (Video)

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!