Seguici sui social

Calcio

Calcio, Sarah Castellana è uno dei volti di Sky Sport: la carriera della giornalista

La bella e competente giornalista palermitana ha lavorato per Sportitalia, Udinese Channel, Gazzetta TV e Rai 2, prima di passare alla pay tv di Murdoch

Pubblicato

il

Sarah Castellana

Sarah Castellana è un nome che, nel mondo del giornalismo sportivo italiano, è ormai una garanzia di competenza e passione. La giovane – e bellissima – giornalista palermitana ha percorso un cammino professionale esemplare, iniziando da umili origini fino ad affermarsi come una delle voci più autorevoli nel panorama sportivo nazionale. Scopriamo di più sulla giornalista di Sky Sport.

La biografia e la carriera della giornalista di Sky Sport

Sarah Castellana nasce a Palermo il 13 agosto 1990. Ha mosso i primi passi nel mondo del giornalismo collaborando con il giornale sportivo online Mediagol.it. Già dal 2014, anno in cui ha acquisito lo status di giornalista pubblicista, si è specializzata nella copertura di eventi sportivi, in particolare il calcio.

Dopo i primi anni di gavetta, la sua carriera ha preso una svolta decisiva quando ha debuttato a Sportitalia. Da quel momento, ha continuato a fare esperienze in vari canali televisivi, passando ad Udinese Channel e in seguito a Gazzetta TV. In queste esperienze televisive, Sarah si è dedicata al calcio, affrontando con destrezza diversi aspetti del gioco: dal commento alle partite fino alla complicata materia del calciomercato.

La svolta forse più significativa della sua carriera è avvenuta nel 2015, quando è stata chiamata a partecipare alla nota trasmissione calcistica di Rai 2, “Quelli che il calcio”, condotta all’epoca da Nicola Savino. Qui, la Castellana ha gestito la parte sportivo-redazionale, aggiornando continuamente i telespettatori sull’andamento delle partite di Serie A.

Nel giugno del 2022, Sarah Castellana ha intrapreso una nuova avventura professionale, passando alla nota emittente Sky Sport come esperta di calciomercato. Un ruolo che conferma le sue competenze e la sua versatilità, ponendola come una delle giornaliste più complete del panorama italiano.

Pubblicità

Sarah Castellana, il marito è il giocatore Thomas Heurtaux

La giornalista è sposata nel 2016 con il calciatore Thomas Heurtaux in una cerimonia romantica a Taormina. La coppia ha dato il benvenuto al loro primo figlio, Kyle Gabriel, nato il 28 settembre 2018.

La passione per il calcio, a Castellana, sembra avergliela trasmessa il padre, a lungo presidente della squadra del Borgetto, e scomparso alcuni anni fa. Stando a quanto apprendiamo, inoltre, l’altezza della giornalista si aggira intorno al metro e settanta.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Culturando APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Atzori, 123 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!