Seguici sui social

Calcio

Serie C, l’Avellino riparte dal Latina: stasera la prima al “Partenio-Lombardi”

I lupi di Rastelli sono tra i favoriti per la promozione in Serie B. Il primo ostacolo da superare è la compagine pontina

Pubblicato

il

Stadio Partenio Avellino notte

La nuova stagione della Serie C è alle porte e la tensione è palpabile. L’Avellino, allenato da Rastelli e considerato una delle squadre più forti del girone C, farà il suo debutto stagionale a casa, ospitando il Latina. La partita si svolgerà allo stadio Partenio-Lombardi sabato 2 settembre alle 20:45, con l’arbitro Abdoulaye Diop della sezione di Treviglio a dirigere l’incontro. Ecco dove vedere Avellino-Latina in diretta tv e in streaming.

I lupi di Rastelli sono tra i favoriti per la promozione in Serie B

Il Partenio-Lombardi si preannuncia esaurito, con i tifosi locali che hanno risposto con entusiasmo agli investimenti fatti dalla dirigenza dell’Avellino. Dopo una stagione precedente deludente, la squadra irpina punta alto quest’anno, risultando tra le favorite della Serie C. L’obiettivo è iniziare con una vittoria per mettere alle spalle le prestazioni sottotono dell’ultimo campionato.

L’Avellino si schiererà presumibilmente con un 4-3-1-2, con Ghidotti tra i pali e un tridente di centrocampo composto da Dall’Oglio, Palmiero e D’Angelo. Varela agirà come trequartista, dietro la coppia d’attacco formata da Patierno e Marconi.

Il Latina, guidato dall’allenatore Di Donato, opterà per un 3-5-2. Cardinali sarà il portiere, mentre De Santis, Rocchi e Di Renzo costituiranno la linea difensiva. Il centrocampo sarà affidato a Ercolano, Di Livio, Cittadino, Riccardi e Gallo, con Jallow e Mastroianni in attacco.

Dove vedere Avellino-Latina in tv e in streaming: come seguire l’incontro

La Serie C 2023/24 sarà trasmessa in esclusiva da Sky Sport. Il match Avellino-Latina sarà visibile su Sky Calcio, al canale 253. Per chi preferisce godersi la gara da casa, Sky ha acquisito i diritti esclusivi per la trasmissione delle partite della Serie C per la stagione 2023/24, garantendo una copertura di alta qualità.

Pubblicità

La partita sarà disponibile in streaming su NOW e Sky Go, piattaforme che permettono di seguire l’evento in diretta da vari dispositivi, incluso il vostro smartphone, tablet o computer.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!