Seguici sui social

Cronaca

Scuole chiuse a Nocera Inferiore e Cava de’ Tirreni mercoledì 10 febbraio dopo allerta meteo arancione

L’avviso di criticità di colore arancione porta i primi cittadini della provincia a prorogare la sospensione delle attività didattiche in presenza

Pubblicato

il

Banchi Scuola
foto: giunti.it

Le scuole di Nocera Inferiore, di Cava de’ Tirreni, nonché di altri comuni della Campania, resteranno chiuse per la giornata di mercoledì 10 febbraio. Le attività didattiche in presenza per gli istituti di ogni ordine e grado sono sospese anche per domani, dopo che già per martedì era stato indetto lo stop alle lezioni in classe.

Il perdurare delle condizioni meteo avverse ha portato i primi cittadini Manlio Torquato e Vincenzo Servalli a prendere, in momenti distinti del pomeriggio, la decisione di chiudere le scuole. La zona 3, quella in cui sono inseriti i due comuni in questione, è interessata per il secondo giorno consecutivo da un avviso di allerta meteo di colore arancione.

Previste le seguenti condizioni meteo: “precipitazioni tendenti da sparse a diffuse dal mattino, anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di moderata o forte intensità. Venti tendenti a forti, localmente molto forti nel tardo pomeriggio, con locali raffiche”. Attese comunicazioni anche dai sindaci di altri centri abitati della provincia di Salerno, che potrebbero prendere analoga decisione.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!