Seguici sui social

Cronaca

Irpinia, in arrivo neve e gelo a partire da venerdì 12 febbraio

Nel prossimo fine settimana l’Italia sarà invasa da aria gelida proveniente dalla Russia. Il freddo sarà forte e si farà sentire sin da subito, intanto sono in risalita le quotazioni che vedrebbero nevicate anche a quote collinari

Pubblicato

il

Gelo Inverno
foto: pixnio.com

Il weekend della scorsa settimana, che ha illuso tutti con un assaggio di piena primavera, è solo un lontano ricordo. In Irpinia nelle ultime ore nubi e pioggia la stanno facendo da padrona, ma potrebbe non essere finita qui; volgendo lo sguardo verso il prossimo fine settimana, sono in arrivo neve e gelo a partire da venerdì 12 febbraio. Prende sempre più corpo l’ipotesi di freddo intenso, che sarà accompagnato da qualche spolverata di neve.

Irpinia, in arrivo gelo e neve: salgono le quotazioni per un “weekend bianco”

Secondo le ultime proiezioni, con l’avvicinarsi del fine settimana l’Italia sarà invasa da aria gelida proveniente dalla Russia. La certezza, al momento, è rappresentata dal freddo che si farà sentire durante tutto il weekend. Sono in risalita intanto le quotazioni che vedrebbero nevicate a quote collinari, se non di pianura. Al momento non è ancora stata confermata, ma le probabilità iniziano ad aumentare. L’inverno cercherà di battere ancora un colpo prima di lasciare spazio alla primavera.

Irpinia, le previsioni meteo dell’Osservatorio di Montevergine

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!