Seguici sui social

Sport

Olimpiadi, l’azzurro Jacobs in semifinale nei 100 metri: è record italiano

Due azzurri in cerca del pass per la finale più seguita dei Giochi

Pubblicato

il

Giochi Olimpici

Una prestazione da urlo, meravigliosa, persino irriverente. Lamont Marcell Jacobs è alle semifinali dei cento metri piani alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Il velocista azzurro ha strappato il pass con una performance incredibile, in cui ha realizzato il record italiano della specialità. Insieme a lui a gareggiare per la finale ci sarà anche Filippo Tortu. Ecco dove vedere la semifinale dei 100 metri alle Olimpiadi di Tokyo con Jacobs e Tortu in diretta TV e in streaming.

L’azzurro stabilisce il nuovo primato nella disciplina: l’orario della semifinale dei 100m

Lamont Marcell Jacobs ha stabilito il nuovo record italiano per la disciplina dell’atletica leggera, nella specialità dei 100 metri piani. L’italo-americano, campione europeo indoor dei 60 metri piani a Toruń 2021, è appena diventato dunque l’atleta azzurro più veloce di sempre. Non ci sarà solo Jacobs a rappresentare i colori italiani, ma anche Filippo Tortu: anche lui si giocherà un posto nella finalissima.

Sarà dunque una semifinale, quella dei cento metri, che gli spettatori italiani seguiranno con particolare attenzione. L’orario d’inizio della gara è previsto intorno alle 12:15 ora italiana, quando gli atleti in corsa si giocheranno il pass per la finalissima, in cui concorreranno per una medaglia.

Semifinale 100 metri Olimpiadi in TV e streaming: dove vedere Jacobs e Tortu

La semifinale dei 100 metri delle Olimpiadi di Tokyo 2020 sarà trasmessa, come tutti gli eventi della rassegna a cinque cerchi, in diretta TV da Eurosport. Un servizio accessibile gratuitamente a chi ha un abbonamento a Dazn, che ha al suo interno incluso anche questo canale. L’evento sarà visibile anche su Discovery+, che è uno dei broadcaster ufficiali dei Giochi Olimpici nipponici.

Anche Rai2, emittente olimpica di Stato, sarà collegata con il Giappone per questo evento così importante, che porta alla gara più seguita di tutte, ovvero quella della finale dei 100 metri piani. Tutto pronto per una gara che si preannuncia davvero entusiasmante.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!