Seguici sui social

Calcio

Sergio Oliveira, chi è il centrocampista portoghese della Roma

Tutto sul calciatore portoghese: età, stipendio, carriera, patrimonio, vita privata e statistiche Transfermarkt

Pubblicato

il

Sergio Oliveira Roma

Sergio Oliveira è uno dei colpi di gennaio della Roma di José Mourinho. Il calciatore portoghese è arrivato in giallorosso dal Porto, società che lo ha lanciato nel grande calcio. Sergio Oliveira è un centrocampista centrale ma la sua duttilità può portarlo a giocare in molte posizioni in campo: da regista, da mediano davanti alla difesa e da mezzala, e sa giocare sia nel centrocampo a 2 che in quello a 3.

Chi è Sergio Oliveira: età, carriera e statistiche Transfermarkt

Sergio Miguel Relvas de Oliveira è nato a Paços de Brandão, in Portogallo, il 2 giugno del 1992. Nato e cresciuto nel Porto, Sergio Oliveira ha fatto tutta la trafila delle giovanili fino all’esordio in prima squadra nel 2012 dopo un paio di prestiti in Portogallo. In totale con la squadra portoghese ha collezionato 102 gare e 25 reti, prima di cedere alla corte della Roma. Durante la sua permanenza al Porto ha conquistato sei trofei.

In carriera ha giocato anche con Beira-Mar, Penafiel e Pacos de Ferreira oltre ad aver avuto tre esperienze all’estero, in Belgio con il Mechelen, in Francia con il Nantes e in Grecia con il PAOK.

Come riporta il sito di statistiche transfermarkt, Sergio Oliveira con la maglia della nazionale portoghese ha collezionato tredici presenze. Il suo esordio con il Portogallo risale al 6 settembre 2018, in occasione della partita pareggiata con il punteggio di 1-1 contro la Croazia.

Sérgio Oliveira
Nazionalità: Portogallo
Altezza: 181 cm
Peso: 72 kg
Ruolo: Centrocampista
Squadra: Roma

Pubblicità

Stipendio Sergio Oliveira alla Roma: le cifre

Il calciatore è arrivato alla Roma in prestito oneroso (1,5 milioni di euro) con diritto di riscatto fissato a 13. Al giocatore un stipendio da quasi 2,5 milioni a stagione.

Per quanto riguarda la vita privata di Sergio Oliveira. il calciatore portoghese è sposato con Cristiana Goncalves Pereira. Avvocato con un master in economia legale, la compagna si è specializzata in affari calcistici, ricoprendo inoltre il ruolo di amministratore delegato di un’agenzia di modelle. Il loro matrimonio è avvenuto a Londra, nel 2018.

Nato a Salerno ma vive da ormai 18 anni a Milano. Social Media e webmaster, ha deciso di iniziare questa nuova esperienza con il portale Zetanews.it.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!