Seguici sui social

Calcio

Serie A, La Figc boccia il trust della Salernitana creato da Lotito: ora è corsa contro il tempo

La FIGC ha dato tempo fino a sabato 3 luglio alle 20 per risolvere i problemi

Pubblicato

il

Claudio Lotito
Foto: Zetanews

Continua la telenovela dell’estate che riguarda la Salernitana. Come riporta l’Ansa, la Federcalcio ha appena bocciato la proposta di trust presentata venerdì dalle società proprietarie del club granata, una appartenente al figlio di Claudio Lotito, Enrico e l’altra a suo cognato Marco Mezzaroma.

Ora è corsa contro il tempo per l’iscrizione della Salernitana al prossimo campionato di Serie A. La prossima scadenza è stata fissata dalla Federazione per sabato 3 luglio: entro le ore 20 il club campano dovrà trovare una nuova soluzione per risolvere il problema. Se non verranno sciolti i nodi segnalati dalla Federcalcio verrà convocato un consiglio straordinario per sancire la mancata iscrizione.

Salernitana, Figc: “Non è stata assicurata indipendenza economica”

Da parte della Figc è stato evidenziato come, “in virtù del processo di scelta delle persone componenti del trust e delle regole previste nella gestione dello stesso, non sia un vero e proprio ‘blind trust’. La Figc rileva, inoltre, che non è stata assicurata indipendenza economica al trust rispetto alle società disponenti“.  

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!