Seguici sui social

Calcio

Prima giornata di Serie A rinviata? Ferrero: “Fermiamo tutte le partite”

Il presidente della Sampdoria spinge per il rinvio di tutte le partite della prima giornata

Pubblicato

il

Logo Serie A Tim

La prima giornata della Serie A 2018/2019 è a rischio rinvio. Le partite del campionato italiano, in programma tra sabato 18, domenica 19 e lunedì 20 agosto, potrebbero non giocarsi per il crollo del ponte Morandi a Genova.

Per adesso l’unica comunicazione ufficiale riguarda Milan-Genoa e Fiorentina-Sampdoria che sono state già rinviate ma molti spingono anche per tutte le altre partite della prima giornata.

Sabato, il giorno in cui il campionato sarebbe dovuto partire con due anticipi (Chievo Verona-Juventus alle 18 e Lazio-Napoli alle 20,30) si terranno i funerali di Stato delle vittime ed è stata annunciata una giornata di lutto nazionale: va da sé che giocare quelle due partite è difficile.

Serie A, Ferrero: “Sto chiamando tutti i presidenti per non giocare tutta la prima giornata”

Il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero ha rilasciato delle chiarissime dichiarazioni a rmc sport, spiegando le sue intenzioni e il suo parere in merito alla questione:

Sto chiamando i presidenti della Serie A per dire che non si deve giocare. Sono sicuro che Miccichè non farà giocare, ho sentito Agnelli ha detto che la Juventus non gioca. Sabato non si può giocare con i funerali. La Sampdoria e la Fiorentina non giocano. Enrico Preziosi non gioca, quindi neanche il Milan. Prevarrà il buon senso. I cittadini di Genova sono uomini coraggiosi, donne meravigliose, forza Genova. Faccio appello ai tifosi della Sampdoria e a tutta la città per avere una reazione positiva“.

Pubblicità

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!