Seguici sui social

Calcio

Serie A, risultati e classifica 24ª giornata: Parma in orbita Europa, Lecce fuori dalla zona rossa

Gialloblù vittoriosi a Reggio Emilia e in orbita Europa League, successo anche per i salentini, ora quintultimi. Il Napoli vince a Cagliari e sorpassa gli stessi sardi

Pubblicato

il

Gol Pallone
foto: superscudetto.it

La 24ª giornata del campionato di Serie A volge ormai al termine. Tante le emozioni in questo turno di campionato, che ha riservato delle sorprese agli appassionati di calcio e ai tifosi delle squadre della massima serie.

Serie A risultati e classifica: ecco quanto accaduto nella 24ª giornata

Il pomeriggio del sabato era iniziato con la vittoria del Lecce sulla Spal. I ragazzi di Liverani passano in vantaggio, vengono raggiunti e poi superano di nuovo la compagine allenata da Di Biagio per il 2-1 finale. Terza vittoria consecutiva per i giallorossi, che si tirano fuori dalla zona rossa e guardano al campionato con rinnovato ottimismo.

Inatteso tonfo casalingo per il Bologna, battuto tre a zero dal Genoa di Nicola, che le sta provando tutte per conquistare punti salvezza. Vittoria dell’Atalanta contro la Roma: 2-1 per gli uomini di Gasperini.

Il lunch match della domenica, invece, vede pareggiare zero a zero Udinese e Verona. Gli scaligeri rimangono in zona Europa, ma vengono raggiunti in classifica da un Parma indomabile, vittorioso sul campo del Sassuolo. I ragazzi di D’Aversa conquistano tre punti fondamentali grazie a un Gervinho a tutti gli effetti reintegrato in rosa.

Vittoria della Juventus sul Brescia, manita della Fiorentina in casa della Sampdoria. Importantissimo blitz esterno del Napoli sul campo del Cagliari. Restano da giocare Lazio-Inter e Milan-Torino.

Pubblicità

Questi i risultati della 24ª giornata di Serie A:

  • Lecce-Spal 2-1 (sabato ore 15)
  • Bologna-Genoa 0-3 (sabato ore 18)
  • Atalanta-Roma 2-1 (sabato ore 20:45)
  • Udinese-Verona 0-0 (domenica ore 12)
  • Juventus-Brescia 2-0 (domenica ore 15)
  • Sassuolo-Parma 0-1
  • Sampdoria-Fiorentina 1-5
  • Cagliari-Napoli 0-1 (domenica ore 18)
  • Lazio-Inter (domenica ore 20:45)
  • Milan-Torino (lunedì ore 20:45)

Questa la classifica dopo 24 giornate (l’asterisco indica una gara in meno):

Juventus 57, Inter 54*, Lazio 53*, Atalanta 45, Roma 39, Verona 35, Parma 35, Napoli 33, Bologna 33, Milan 32*, Cagliari 32, Sassuolo 29, Fiorentina 28, Torino 27*, Udinese 26, Lecce 25, Sampdoria 23, Genoa 22, Brescia 16, Spal 15.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!