Seguici sui social

Calcio

Serie B a 22 squadre: Tar accoglie ricorsi di Ternana e Pro Vercelli

Un nuovo assurdo capitolo della saga: il Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio dà ragione alle due formazioni. E ora?

Pubblicato

il

Pallone Serie B 2018-2019
foto: mediagol.it

Sembra incredibile, ma sta accadendo davvero. Il Tar ha accolto i ricorsi di Ternana e Pro Vercelli: “La Serie B a 22 squadre, così sia“.

Serie B a 22 squadre, clamorosa decisione del Tar. Cosa succederà?

Un nuovo colpo di scena quello annunciato da diversi quotidiani nazionali. Il Tribunale Amministrativo Regionale dà ragione alle due squadre. I giudici si sono espressi sulla domanda cautelare e hanno sospeso la pronuncia del TFN.

Sono stati inoltre evidenziati i profili d’illegittimità dei provvedimenti dell’allora Commissario FIGC, parlando inoltre di ingenti danni per le società coinvolte in questo marasma che sembra non finire più.

In pratica, secondo il TAR le decisioni prese finora dalla Federcalcio sono inique e illegittime. Teoricamente, gli umbri e i piemontesi dovrebbero rientrare in seconda serie.

Andrà a finire così? Ci troveremo di fronte a una Serie B a 22 squadre? Intanto la Ternana, vista l’ordinanza del TAR, sta valutando di non scendere in campo questa sera contro il Rimini. L’incredibile sta accadendo, di nuovo.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e aspirante giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, attualmente studia Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

I più letti