Seguici sui social

Calcio

Serie B, ecco come stanno andando le tre squadre campane

Sono tre le compagini che rappresentano la Campania nel campionato cadetto: Benevento, Salernitana e Juve Stabia

Pubblicato

il

Logo Serie B BKT

Sono ben tre le squadre della Campania che figurano nella serie cadetta 2019/2020: si tratta della Salernitana, del Benevento e della Juve Stabia. Ebbene, la loro storia in questa prima fase del campionato è totalmente differente. Non c’è alcun percorso parallelo, ma in un caso siamo proprio agli antipodi.

Partiamo dalla squadra campana che si trova più in alto di tutte in classifica, rappresentata dal Benevento. 25 punti, tre vittorie nelle ultime cinque partite, 16 gol fatti e soli 8 subiti, miglior difesa di tutta la serie cadetta e una grandissima voglia di tornare ad assaporare la meravigliosa atmosfera della Serie A. E questa società se lo merita, assolutamente.

I tifosi del Benevento ci credono e vogliono di nuovo la Serie A

Tutti i tifosi del Benevento stanno toccando ferro, ma in realtà sono pronti a scommettere, adesso come adesso, che la loro squadra possa lottare fino in fondo per provare a tornare in Serie A. Sul web, si possono effettuare delle puntate con delle quote molto interessanti, magari dopo aver dato un’approfondita occhiata alle recensioni dei bookmakers italiani di topscommesse.com.

I numeri sono chiaramente dalla parte del Benevento, che è già riuscito a mettere da parte un piccolo vantaggio nei confronti delle più dirette inseguitrici: +4 sul Crotone e +5 sul Cittadella, ma come si può facilmente intuire la corsa sarà ancora lunghissima, dal momento che ci sono ancora 26 giornate da disputare e qualcosa 78 punti a disposizione.

In mezzo, ma solamente per via di una classifica notevolmente schiacciata in pochissimi punti, troviamo la Salernitana. La squadra campana è riuscita a cogliere cinque vittorie nelle prime dodici gare, faticando un pochino a trovare il gol con una certa continuità, soprattutto fuori dalle mura amiche.

Pubblicità

Lo spettacolare avvio di campionato della Salernitana sembra essersi un po’ perso e l’entusiasmo non è più quello delle prime giornate. Nelle ultime cinque partite, la Salernitana ha collezionato solo quattro punti, frutto di una vittoria e un pareggio, raccogliendo anche tre battute d’arresto che hanno impedito di fare un bel passo in avanti in classifica. Se al posto di quelle tre partite perse il risultato fosse finito in pareggio, a questo punto la Salernitana sarebbe seconda a quota 21, a pari merito con il Crotone.

A testimonianza di una classifica veramente molto corta, dove anche solo una vittoria può far balzare una squadra dal quattordicesimo posto fino al quarto. In questo gruppone la Salernitana deve mirare chiaramente a riprendere una tendenza positiva e trovare una buona continuità di risultati. In fondo, il campionato di Serie B si può considerare come una sorta di maratone e a vincere è sempre chi ha maggiore resistenza durante tutto l’arco della stagione.

Juve Stabia, buoni segnali di ripresa nelle ultime partite

Per la Juve Stabia il discorso della classifica corta vale, ma fino ad un certo punto. L’inizio di stagione non è stato assolutamente positivo, con soli quattro punti raccolti nelle prime sette gare. Una falsa partenza che chiaramente ha agitato un po’ tutto l’ambiente, ma nel corso delle ultime cinque giornate una reazione c’è effettivamente stata.

Sì, dal momento che la Juve Stabia ha prodotto sette dei suoi 11 punti solamente nelle ultime cinque gare e addirittura arriva da due vittorie nelle ultime tre partite. Insomma, sembra proprio che qualcosa abbia ripreso a funzionare e che le chances di puntare alla salvezza stiano riprendendo quota. Certo, dopo quel tipo di avvio, c’è comunque tanto da fare e da lavorare per non rischiare di perdere il treno della permanenza nella serie cadetta. Anche se, in effetti, basta qualche risultato utile consecutivo per ridare fiducia a tutto l’ambiente e per rimescolare le carte nella corsa alla salvezza.

Pubblicità

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!