Seguici sui social

Calcio

Serie B, Zaccardo su Parma-Bari: “Sarà una gara combattuta”

L’intervista dell’ex difensore dei ducali in vista del big match del campionato cadetto

Pubblicato

il

Zaccardo Parma
Foto: udineseblog.it

Con il campionato di Serie B ormai alle battute finali, sono ancora diverse le squadre che stanno lottando non solo per il secondo posto, ma anche per un buon piazzamento ai playoff. Tra le altre, ci sono anche Parma e Bari, che sabato pomeriggio si scontreranno al Tardini.

In vista di questo big match, ha parlato ai microfoni di TuttoBari.com l’ex campione del mondo Cristian Zaccardo, amico di Fabio Grosso ed ex terzino dei ducali. Queste le sue dichiarazioni.

Zaccardo su Parma-Bari: “Partita equilibrata, ma Parma favorito”

Tra le file dei ducali dal 2009 al 2013, il difensore ha detto la sua sulla gara di sabato: “Prevedo una gara combattuta, sono due squadre che stanno facendo molto bene ed entrambe vogliono ambire alla serie A. Sia da una parte che dall’altra ci sono ottimi calciatori. Il Parma però, ha il vantaggio di giocare in casa”.

Poi ha parlato del rapporto con il suo ex compagno ed amico Fabio Grosso: “Ha grandi qualità tecniche e umane, per me è stato un punto di riferimento importante. Quella di Bari è la sua prima grande esperienza in una piazza difficile ed esigente. Ho visto che è partito bene, sembra equilibrato e pacato come allenatore.

E conclude: “Playoff? Il Bari ha raggiunto l’obiettivo stagionale e ci è arrivato. Per la vittoria non c’è una favorita, conterà la condizione fisica”. 

Pubblicità

Nata a Castiglione del Lago il 26 novembre 1996. Laureata in Scienze Politiche all'Università di Siena, attualmente studentessa magistrale di Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università di Parma. Amante dei viaggi e lettrice cronica. È logorroica, sognatrice, con una grande passione: il calcio.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!