Seguici sui social

Politica

Spostamenti tra Regioni, blocco prorogato fino al 25 febbraio

Ultimo consiglio dei ministri del governo Conte-Bis: niente spostamenti anche tra le regioni in area gialla

Pubblicato

il

Palazzo Chigi
Foto: Alessio Martella - Zetanews.it

In attesa del nuovo governo guidato da Mario Draghi, oggi si è tenuto a Palazzo Chigi l’ultimo Consiglio dei Ministri presieduto dal dimissionario Giuseppe Conte. Il Cdm ha dato il via libera al decreto che proroga al 25 febbraio il divieto di spostamento tra le regioni, anche quelle in zona gialla, a causa dell’emergenza Covid.

Sull’intero territorio nazionale – recita il documento – è vietato ogni spostamento in entrata e in uscita tra i territori di diverse regioni o province autonome, salvi gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o da situazioni di necessità ovvero per motivi di salute. È comunque consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione”.

Divieto di spostamento tra regioni, fino a quando?

La prossima data importante sarà la scadenza dell’attuale Dpcm tra una ventina di giorni: sul nuovo provvedimento dovrebbe portare la firma di Mario Draghi, i governatori chiedono di valutare possibili e graduali riaperture come per cinema, palestre e teatri con ingressi contingentati. In questo caso però saranno decisivi i dati del monitoraggio dell’Istituto Superiore di Sanità.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!