Seguici sui social

Calcio

Uno stadio dedicato a Phil Masinga a Klerksdorp, città dell’ex Bari e Salernitana

L’impianto calcistico della città natale dell’ex calciatore sudafricano, scomparso lo scorso 13 gennaio a soli 49 anni a causa di un timore, porterà il suo nome. Oggi i funerali di Stato dell’ex Bari e Salernitana

Pubblicato

il

Phil Masinga morto
foto: fanpage.it

Uno stadio dedicato a Phil Masinga. Questo è quanto verrà realizzato nelle prossime settimane a Klerksdorp, città natale del compianto ex bomber sudafricano che ha giocato in Serie A con le maglie di Bari e Salernitana, scomparso lo scorso 13 gennaio a soli 49 anni a causa di un brutto male.

Uno stadio dedicato a Masinga, oggi i funerali di Stato per l’ex bomber sudafricano

Oggi si sono svolti i funerali di Stato dell’ex attaccante che, come da tradizione in Sudafrica, si sono svolti a lunga distanza di tempo rispetto alla data del decesso, per permettere a tutti di poter partecipare. Nei giorni scorsi erano state allestite due camere ardenti.

Dunque, l’impianto calcistico locale dovrebbe essere intitolato proprio a colui che, per la propria cittadina, e più in generale per il proprio Paese, ha rappresentato un vero e proprio simbolo, in campo e fuori. Phil Masinga sarà sepolto nel cimitero di Stillfontein.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it