Seguici sui social

Sport

Bari, in arrivo un nuovo stadio di rugby: presentato il progetto

L’impianto sorgerà nel quartiere Catino, al posto del campo di calcio mai completato. Tutti i dettagli della nuova casa della palla ovale

Pubblicato

il

Pallone rugby
foto: parmapress24.it

Presentato il progetto per un nuovo stadio di rugby a Bari. Il sogno per gli appassionati della palla ovale nel capoluogo pugliese diventerà realtà entro due anni. Un nuovo impianto sportivo, quello che verrà realizzato in via Caravella, nel quartiere Catino, che ospiterà anche la disciplina del football americano.

Stadio Rugby Bari, i dettagli del nuovo campo per gli sport con la palla ovale

Lo stadio sorgerà al posto del campo di calcio, mai completato. Lo ha reso noto l’assessore allo Sport del Comune di Bari Pietro Petruzzelli che ha incontrato i responsabili del Coni per il bando “Sport e Periferie” per gli ultimi dettagli.

La struttura costerà 2 milioni di euro, 998 mila dei quali finanziati dal Coni. Essa comprenderà il campo da gioco in erba sintetica, una gradinata da 500 posti, tribune coperte da una struttura che diventa portico monumentale, un parcheggio alberato, una palestra per il potenziamento muscolare degli atleti e spogliatoi progettati secondo tutti gli standard previsti dalle due federazioni sportive.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!