Seguici sui social

Sport

Super Green pass, stadi e attività sportive solo per vaccinati o guariti dal Covid

Nuova stretta del governo per ridurre i contagi da Covid: solo gli immunizzati avranno accesso alle attività ricreative, mentre il tampone basterà per andare al lavoro, in palestra e negli alberghi

Pubblicato

il

Stadio Olimpico Roma
Foto: Zetanews.it

Dal 6 dicembre al 15 gennaio sarà ammesso negli impianti sportivi all’aperto soltanto chi avrà ottenuto il green pass con il vaccino o con la guarigione dal Covid-19. Non più dunque anche chi avrà soltanto effettuato un tampone risultato negativo. La decisione del governo arriva dopo il Consiglio dei Ministri che ha approvato misure urgenti per il contenimento dell’epidemia e per lo svolgimento in sicurezza delle attività economiche e sociali.

La decisione riguarda anche altre attività considerate di svago, regola infatti “l’accesso a spettacoli, eventi sportivi, bar e ristoranti al chiuso, feste e discoteche, cerimonie pubbliche“. Da sottolineare pure che la validità del green pass si ridurrà da 12 a 9 mesi.

Per quanto riguarda la questione del Super Green Pass sul posto di lavoro, si potrà accedere con il tampone. Non scatteranno più le chiusure delle attività nelle Regioni in zona gialla o arancione, ma gli accessi saranno limitati ai vaccinati.

Draghi: “Vogliamo prevenire, evitando rischi”

In Italia la situazione è sotto controllo grazie alla campagna vaccinale che è stata un successo notevole”, ha dichiarato Mario Draghi dopo l’approvazione. Il premier ha sottolineato anche la “grave” situazione nei paesi confinanti e il “lieve ma costante peggioramento” della curva italiana. “Vogliamo prevenire per preservare – ha continuato il presidente del Consiglio – Vogliamo essere molto prudenti per evitare i rischi e riuscire a conservare quello che ci siamo conquistati nel corso di quest’anno”.

Pubblicità

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!