Seguici sui social

Calcio

Taranto-Cavese, trasferta vietata ai tifosi biancoblù

Divieto di vendita dei biglietti per i residenti in Campania e settore ospiti chiuso: lo “Iacovone” sarà off limits per i cavesi

Pubblicato

il

Tifosi Cavese in trasferta
foto: Youtube

Taranto-Cavese si giocherà senza i tifosi ospiti. Una notizia dell’ultim’ora è quella del divieto di trasferta per i residenti in Campania relativamente alla partita di domenica 8 aprile, che si disputerà allo stadio “Erasmo Iacovone”.

La decisione è stata presa dal Prefetto di Taranto, Giovanni Cavagna, per motivi di ordine pubblico. La motivazione è da ricercarsi nella storica rivalità tra le due tifoserie, tra le quali scorre da tempo un odio piuttosto viscerale.

Non sono mancati, infatti, gli episodi di violenza tra le fazioni, che raggiunsero forse l’apice nella stagione nel 2004 e nella stagione 2006-07. Allora ci furono feriti e gravi disordini, per i quali fioccarono numerosi arresti.

Taranto-Cavese trasferta vietata, Santoriello: “Preferirei sempre giocare col pubblico”

Adesso, la decisione ufficiale: divieto di vendita dei biglietti e settore ospiti chiuso. L’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive aveva demandato all’autorità tarantine di stabilire le misure di sicurezza da adottare. E queste hanno preferito vietare la partita ai tifosi campani.

Una decisione che sconforta l’amministratore del club Massimiliano Santoriello, che commenta l’episodio a “La Redazione”: “La cosa ci amareggia, perché preferirei giocare sempre con il pubblico al nostro fianco, sia in casa che in trasferta. I calciatori sapranno regalare una gioia ai tifosi cavesi“.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!