Seguici sui social

Sport

Tennis, gli Internazionali di Roma si confermano tra i più importanti e affascinanti tornei del circuito

I grandi campioni che si sono sfidati sulla terra rossa capitolina sono stati i più grandi interpreti del gioco

Pubblicato

il

Nadal Internazionali di Roma

Terra rossa, grandi campioni, un’atmosfera davvero unica. Gli Internazionali di Roma 2022 volgono al termine, e confermano anche in questa edizione il loro fascino davvero ineguagliabile. Un torneo di tennis davvero fantastico, nella cornice di una delle città più belle del mondo, con i più grandi di questo gioco a fronteggiarsi in duelli appassionanti.

La storia degli Internazionali di Roma ci spiega bene il perché sia tra le più seguite di tutte. Un torneo dei Masters 1000 che alcuni arrivano a definire ‘Il quinto Slam’, tale l’importanza per i tennisti più famosi di parteciparvi. La storia degli Internazionali d’Italia è cominciata nel 1930 presso il Tennis Club Milano di via Arimondi, grazie al lavoro e alla passione del conte Alberto Bonacossa. Solo dal 1935 si iniziò a disputare le gare al Foro Italico di Roma.

Da allora è stata epopea sulla terra rossa. Il più grande di tutti in questo campo è senza dubbio Rafael Nadal. Il tennista maiorchino detiene il record di vittorie assolute nella competizione per quanto riguarda il singolare maschile. Ben dieci i successi dello spagnolo, incontrastato dominatore della terra. Tra le donne, invece, resiste il record di cinque successi di Chris Evert, regina del singolare femminile. Ecco una gallery fotografica di alcuni incontri e allenamenti dell’edizione 2022 degli Internazionali di Roma a cura di ZetaNews.it.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!