Seguici sui social

Calcio

Napoli-Genoa, l’ultima di Insigne al “Maradona”: il discorso del capitano del Napoli

Il saluto del calciatore dei partenopei alla sua gente: “Napoli è un’esperienza ma anche una grossa responsabilità. Questa è casa”

Pubblicato

il

Emozionante, toccante il discorso di Lorenzo Insigne prima di Napoli-Genoa. Il capitano azzurro ha voluto salutare la sua ultima partita con la maglia dei partenopei con un messaggio verso i tifosi.

Video discorso Insigne Napoli-Genoa: le lacrime del capitano

Si è commosso, Lorenzo Insigne, prima di Napoli-Genoa. Una partita non banale per il capitano azzurro, che saluta la sua gente dopo 432 presenze e 121 gol con la maglia dei partenopei. Un giocatore simbolo, il ragazzo di Frattamaggiore capitano della sua squadra del cuore, che non poteva certo passare inosservato in questo pomeriggio di Serie A. Insigne passerà al Toronto al termine di questa stagione.

Queste le parole di Insigne nel suo discorso: “Non sono bravo con le parole, ma ne ho scritte alcune per voi. La sola cosa da dire adesso è grazie, grazie ad una città che mi ha dato tanto, forse tutto. Abbiamo gioito e sofferto, ma anche litigato, sempre insieme come una grande famiglia. Stare a Napoli è stata non solo una grossa esperienza, ma anche una grossa responsabilità. Ogni addio lascia l’amaro in bocca, lasciare Napoli è lasciare casa, mi mancherete sempre”.

Lacrime di commozione per Insigne, che ha abbracciato i suoi figli in un momento tanto particolare. Il più piccolo, Christian, pare gli dica “Bravo, papà”. L’emozione è tutta qui.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!