Seguici sui social

Cronaca

Terremoto in Molise: forte scossa avvertita a Termoli e Campobasso

Un movimento tellurico di magnitudo 4,6 ha avuto il proprio epicentro a Gualdalfiera. Scossa avvertita in Campania, Puglia e Abruzzo, paura in tutto il Molise

Pubblicato

il

Sismografo per il terremoto
foto: strettoweb.com

Una forte scossa di terremoto ha colpito il Molise in questa mattina. Un movimento tellurico avvertito a Termoli e Campobasso, dunque lungo tutta la regione, ha interessato il Centro Italia.

La scossa è avvenuta alle 11:48 di questa mattina, e la magnitudo è stata di 4,6 Richter. L’ipocentro si è verificato a dieci chilometri di profondità, mentre l’epicentro è localizzato nella zona di Guardialfiera e dell’omonimo lago.

Terremoto Molise Oggi: scossa avvertita in Campania, Puglia e Abruzzo

Fortissime le vibrazioni della terra, prontamente avvertite dagli abitanti. Testimoni a San Giacomo degli Schiavoni sono in lacrime e sono tutti scappati di casa. Scossa avvertita anche in Abruzzo, dove emerge che anche a Pescara c’è stata tanta paura. Terremoto avvertito anche in Campania, Puglia e su gran parte del Centro/Sud. In particolar modo, il Gargano e il già citato Abruzzo hanno sentito maggiormente la scossa.

Il movimento tellurico segue quello di stanotte alle 03:08, quando una scossa di magnitudo 3,5 è stata avvertita sull’Appennino centrale nella zona di Camerino.

Restiamo in attesa di ulteriori eventuali aggiornamenti su quanto concerne la situazione in Molise. Al momento non sembrerebbero esserci danni a persone o cose.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!