Seguici sui social

Calcio

TGR Puglia: “Nuovo allenatore, il Bari ha scelto Baroni”

La società pugliese è pronta per il cambio in panchina: il tecnico ex Benevento è il maggiore indiziato come erede di Grosso

Pubblicato

il

Marco Baroni
Foto: corrieredellosport.it

In attesa degli sviluppi dell’assemblea dei soci della società biancorossa, a Bari si lavora per trovare l’erede di Fabio Grosso. L’allenatore, ex campione del mondo, è ormai destinato all’Hellas Verona, mentre la panchina del San Nicola resta vacante, ma con Marco Baroni in pole.

TGR Puglia: “Il Bari ha trovato l’accordo con Marco Baroni”

Negli ultimi giorni, ma sopratutto nelle ultime ore, erano stati fatti diversi nomi per il successore di Grosso. Tra questi anche quello di Marco Baroni che adesso, sarebbe ad un passo dai galletti. Secondo quanto riportato dal TG Regionale Puglia, la società ed il tecnico toscano avrebbero già trovato l’accordo. L’annuncio però, sarebbe atteso nel fine settimana, al termine dell’assemblea dei soci.

L’allenatore ex Pescara, Novara e Benevento, è stato l’autore della meravigliosa cavalcata e della conseguente promozione in Serie A degli stregoni. Arrivato dall’esperienza piemontese, il tecnico fiorentino è riuscito a conquistare con una neopromossa (per la prima volta in cadetteria) la massima serie, vincendo i play off da settima classificata.

Anche con il Novara, Baroni era stato protagonista assoluto, riuscendo a portare una neopromossa in Serie B ai play off, con gli azzurri eliminati dal Pescara, poi promossa in Serie A.

Nata a Castiglione del Lago, nei pressi di Perugia, il 26 novembre 1996. Studentessa di Scienze Politiche all'Università di Siena, amante dei viaggi e lettrice cronica. È logorroica, sognatrice, con una grande passione: il calcio.

I più letti