Seguici sui social

Cronaca

Torino, incendio in centro: palazzo in fiamme, evacuate cento persone

Terrore tra gli abitanti, con le fiamme che si sono poi estese a un altro condominio. Cinque persone soccorse, nessuna di esse trasportata in ospedale

Pubblicato

il

Vigili del Fuoco
foto: today.it

Un grosso incendio in centro a Torino ha interessato un palazzo davanti alla stazione ferroviaria di Porta Nuova. L’elegante edificio, come riporta Ansa, è stato preso dalle fiamme, per cause ancora da stabilire. Il violento rogo è scoppiato nella mattinata tra gli attici e le mansarde.

Terrore tra gli abitanti, con le fiamme che si sono poi estese a un altro condominio nello stesso isolato. L’incendio è stato spento non prima del tardo pomeriggio da una trentina di vigili del fuoco, al lavoro per domare il rogo. L’intera zona è stata isolata e sono stati un centinaio gli sfollati da appartamenti, uffici e negozi. Circa 100 persone sono state interessate dall’evacuazione.

Le persone soccorse dai sanitari del 118 sono cinque, e sono state curate sul posto. Nessuna di loro ha avuto bisogno di essere trasportata in ospedale. Si tratta di due proprietari delle abitazioni coinvolte nell’incendio, che hanno avuto malori per lo spavento; due agenti di polizia e un operaio sono stati invece medicati per delle escoriazioni.

Da quanto apprendiamo, le fiamme hanno prima coinvolto gli attici del palazzo ‘Lagrange’, ma con il passare delle ore hanno avvolto anche le soffitte e il quarto piano di un altro condominio con finiture più vecchie. Si calcola che circa 1800 metri quadri siano stati bruciati dall’incendio.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!