Seguici sui social

Cronaca

Tragedia sul Trasimeno, turista olandese trovato morto nelle acque di Tuoro

Da ieri si erano perse le tracce del 67enne cittadino straniero. Questa mattina all’alba l’amara scoperta da parte dei vigili del fuoco, intervenuti con due squadre

Pubblicato

il

Vigili del Fuoco
foto: today.it

Una vera e propria tragedia quella avvenuta sul Lago Trasimeno, precisamente nella cittadina di Tuoro. Un turista olandese di 67 anni è stato ritrovato morto in acqua. Il fatto è avvenuto questa mattina all’alba.

Notizie Perugia, la tragica scoperta effettuata dai vigili del fuoco

Stando a quanto apprendiamo, le segnalazioni della scomparsa dell’uomo erano partite nella serata di ieri, quando si erano perse le sue tracce. Pronto l’intervento dei vigili del fuoco, impegnati con due squadre, con personale specializzato del soccorso alpino fluviale e del soccorso acquatico dalla centrale e dal distaccamento di Castiglione del Lago. Queste avevano iniziato le ricerche per provare a rintracciare il cittadino olandese.

Purtroppo, la tragica scoperta alle prime luci di questa mattina: all’incirca alle sei il corpo dell’uomo è stato ritrovato senza vita nell’acqua. Tante le ombre sulla vicenda, della quale vanno chiarite dinamiche e cause esatte: non è ancora chiaro, infatti, se l’uomo sia finito in acqua volontariamente o in modo volontario.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!