Seguici sui social

Cronaca

Tragico incidente sull’Appia, muore professore del Conservatorio di Benevento

Il 55enne Paolo Rigliari, originario di Teano, stava cambiando la ruota di un autocarro insieme a un amico, quando sono stati entrambi travolti dall’auto

Pubblicato

il

Ambulanza
';

Un tragico incidente stradale si è verificato sulla statale Appia nella giornata di ieri sera, nel territorio comunale di Sessa Aurunca. Un uomo è morto dopo essere stato travolto da un’automobile mentre stava cambiando la gomma di un autocarro. La vittima, Paolo Rigliari, 55 anni, era un professore del Conservatorio di Benevento.

';

Benevento News, la vittima stava cambiando una ruota insieme ad un amico

Stando a quanto apprendiamo, il fatto è accaduto proprio mentre il docente era intento nel cambio del pneumatico. L’automobile, che procedeva ad alta velocità, ha falciato Rigliari, che era sul ciglio della strada insieme ad un amico; anche quest’ultimo sarebbe rimasto coinvolto nell’impatto.

Sul posto gli immediati soccorsi del 118, che purtroppo non ha potuto fare altro che constatare il decesso del professore. Ai carabinieri della compagnia locale il compito di svolgere le dovute indagini per stabilire l’esatta dinamica di quanto accaduto.

Sconvolta la comunità sannita, così come quella di Teano, della quale Rigliari era originario. Il dolore del direttore del Conservatorio di Benevento, Giuseppe Ilario a “Adnkronos”: “Siamo scioccati da quanto accaduto“.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

I più letti