Seguici sui social

Politica

Treni Salerno-Montoro, in arrivo potenziamento della linea ferroviaria

Un potenziamento della linea ferroviaria che è stata possibile grazie all’impegno di Fabio Iannone, Presidente del Consiglio comunale di Mercato S. Severino, e di Francesco Tolino, ViceSindaco di Montoro

Pubblicato

il

Treno regionale
foto: 105tv.it
';

Dal prossimo 13 dicembre aumenteranno le corse ferroviarie da Salerno vero Montoro e viceversa. Un servizio molto utile soprattutto per gli studenti della Valle dell’Irno che frequentano l’Istituto scolastico Alberghiero ubicato a 200 metri dalla stazione di Montoro-Forino. Un potenziamento della linea ferroviaria che è stata possibile grazie all’impegno di Fabio Iannone, Presidente del Consiglio comunale di Mercato S. Severino, e di Francesco Tolino, ViceSindaco di Montoro.

Dal prossimo 13 dicembre, da Montoro partiranno verso Salerno quattro treni, con i seguenti orari: 7,05; 12.18; 13,56; 14,37. “Questi ultimi due treni – dice Fabio Iannone – andranno, finalmente, a soddisfare l’esigenza degli studenti dell’area salernitana che frequentano l’Istituto scolastico Alberghiero di Montoro. Gli orari, infatti, sono quasi sovrapponibili a quelli di uscita degli alunni dalla scuola.Gli alunni potranno uscire da scuola, chiedendo l’anticipo di pochi minuti, raggiungere la vicina stazione ferroviaria e rientrare comodamente a casa, trovando il treno pronto per partire. Un vantaggio non da poco, se si considera la scarsità di mezzi di trasporto che si è sempre registrata per gli studenti provenienti dalla Valle dell’Irno”.

Treni Salerno-Montoro, Iannone: “Un servizio per migliorare la qualità di vita dei cittadini”

Da Salerno a Montoro, invece, gli orari saranno i seguenti: 6,00; 9,35; 12,52; 14,23. “Ringrazio – dice Fabio Iannone – il Consigliere regionale delegato ai trasporti, Luca Cascone, che è venuto incontro alle esigenze dell’utenza, soprattutto di quella scolastica della Valle dell’Irno diretta a Montoro. Credo che l’impegno di un amministratore comunale vada espletato in tutti i settori, anche in quelli di competenza non propriamente diretta, al fine di migliorare la qualità di vita dei cittadini”.

';

I più letti