Seguici sui social

Cronaca

Treno Pietrelcina, partenza da Salerno con fermate a Benevento e Avellino

Un convoglio d’epoca trasporterà i fedeli in pellegrinaggio nella città di Padre Pio. Tutte le info e i costi della corsa di domenica 21 gennaio

Pubblicato

il

Stazione di Pietrelcina
foto: anteprima24.it

Buone notizie per i fedeli di Padre Pio. È stato ufficialmente istituito un treno Salerno-Pietrelcina, che farà delle fermate anche a Benevento e Avellino. Lo riporta Salerno Today.

Stando alle ultime novità, infatti, domenica 21 gennaio partirà ufficialmente il primo viaggio del 2018 per il luogo natio del santo. Sono state infatti previste due corse mensili, da effettuarsi con un treno d’epoca, per la città beneventana, con partenze da Napoli Centrale e, come detto, da Salerno.

Treno Pietrelcina, le fermate di domenica 21

Il prossimo appuntamento, quello di questa domenica, è fissato alle ore 9.17: è infatti prevista per questo orario la partenza del convoglio d’epoca, che arriverà a Pietrelcina alle 11.29. Le altre fermate sono quelle di Mercato San  Severino (9.45), Avellino (10.18) e Benevento (11.04). La tratta conclusiva, quella che collega il capoluogo sannita alla città di San Pio, fa parte della linea Bosco Redole-Campobasso.

Treno Pietrelcina, come acquistare il biglietto: info e costi

Il costo del biglietto varia dai 4 ai 15 euro, a seconda della lunghezza della tratta e dell’età dei partecipanti. È prevista infatti una tariffa ridotta per particolari fasce d’età. Si va dai 4 euro che verranno spesi in caso di partenza da Benevento a una tariffa sicuramente maggiore per quanto riguarda le altre stazioni di partenza.

Una volta arrivati a Pietrelcina i visitatori giungeranno al borgo di Padre Pio attraverso un bus navetta fornito dal Comune. I tagliandi di viaggio sono in vendita tutti i canali di vendita Trenitalia, biglietterie fisiche e self service in stazione, sul sito trenitalia.com, e nelle agenzie viaggio autorizzate, nonché a bordo del treno.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!