Seguici sui social

Cronaca

Truffa a Benevento, raggirata un’anziana in zona Mellusi

Un uomo è riuscito a spillare 5500 euro a una 81enne spacciandosi per un corriere

Pubblicato

il

Polizia italiana
Foto: ledmagazine.it

Truffatore in azione a Benevento. Un uomo è riuscito a spillare 5500 euro a una 81enne che risiede nella zona Mellusi. Secondo quanto riportato dal portale Ottopagine.it, la vittima del raggiro ha sentito bussare alla porta del suo appartamento ed ha aperto. Si è trovata al cospetto di un uomo che le ha spiegato di dover consegnare un pacco ordinato dal nipote contenente un dispositivo elettronico. Da qui la richiesta di sborsare il denaro per ricevere il pacco.

La donna dopo aver fatto entrare il “corriere” ha ricevuto una telefonata da un complice che si è spacciato per il nipote che l’ha poi spinta a fidarsi e andare nella sua camera da letto a prendere i soldi. Li ha poi portati al truffatore che ha ringraziato ed è andato via lasciando alla signora un pacco con all’interno un oggetto di poco valore.

Anziana truffata a Benevento: indaga la polizia 

Poco dopo però la signora ha ricevuto un’altra telefonata nella quale l’uomo le ha fatto una seconda richiesta: integrare la somma data con altri 1200 euro o con oggetti d’oro. L’insistenza ha fatto insospettire l’81enne che ha avvertito la polizia. Gli inquirenti ora stanno cercando di individuare i responsabili e capire se si tratti degli stessi malviventi che hanno ‘firmato’ anche la truffa messa a segno qualche giorno fa, sempre nel quartiere Mellusi, nei confronti di una 85enne che aveva sborsato 1500 euro.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!