Seguici sui social

Calcio

Turris-Avellino 1-2: D’Angelo e Di Gaudio regalano il derby ai Lupi

I due gol in rimonta permettono alla compagine di Braglia di rovesciare la formazione rivelazione del campionato

Pubblicato

il

Stadio Amerigo Liguori Torre del Greco
Foto: ZetaNews.it

Prova di forza dell’Avellino, che si è aggiudicato per due reti ad una il derby del “Liguori” contro la Turris, fino a questo momento vera e propria rivelazione del campionato.

La formazione di casa ha cominciato bene la gara e, sfruttando anche qualche spazio lasciato dalla difesa irpina, è passata in vantaggio al 19’ con un gran gol di Tascone, che dai 25 metri ha fatto partire un destro radente che si è insaccato nell’angolino sinistro dove Forte non poteva arrivare.

La reazione degli ospiti non si fa attendere: è il 23’ quando il cross con l’esterno destro di Ciancio sembra troppo alto per tutti ma non per D’Angelo, che con una grandissima sforbiciata trafigge Perina per il gol dell’immediato 1-1.

La compagine di Braglia è in palla e, trascinata dalle scorribande offensive di Kanoutè e Di Gaudio, arriva al gol del sorpasso alla mezz’ora di gioco: Maniero recupera palla a centrocampo e serve subito Kanoutè, che si invola verso l’area di rigore corallina e imbuca perfettamente per Di Gaudio, che, scattato sul filo del fuorigioco, a tu per tu con Perina deposita in rete con un delizioso scavetto. La Turris accusa il colpo e non riesce a rendersi pericolosa negli ultimi minuti del primo tempo.

Nella ripresa i locali provano a reagire sospinti dal solito Giannone, che al 58’ taglia il campo e serve Finardi in area di rigore: l’esterno corallino supera Forte in uscita, ma sul più bello perde il controllo della sfera e fa sfumare una grossa occasione. Tolte alcune velleitarie conclusioni dalla distanza, i locali non impensieriscono la difesa irpina più di tanto, con i biancoverdi che provano a loro volta a far male in contropiede ma senza fortuna (al 60’ Kanoutè arriva alla conclusione ma la palla finisce sull’esterno della rete).

Pubblicità

Si arriva negli ultimi 20’ di gioco, ma il forcing finale della Turris porta soltanto ad un colpo di testa debole e centrale da parte di Leonetti, che all’84’ Forte non ha problemi a bloccare. Non succede più nulla: l’Avellino torna subito alla vittoria dopo il passo falso interno contro il Picerno e si proietta con fiducia al big match del prossimo turno contro la capolista Bari, arrivando a quota 27 punti in classifica, a -1 dalla stessa Turris.

Turris-Avellino 1-2: il tabellino della gara

TURRIS (3-4-3): Perina; Manzi, Lorenzini, Esempio; Finardi, Tascone, Franco, Varutti (75’ Loreto); Giannone, Santaniello (75’ Pavone), Leonetti (85’ Sartore). A disp: Abagnale, Colantuono, Zanoni, Di Nunzio, Palmucci, Iglio, Bordo, Giofrè, D’Onofrio. All.: Caneo.

AVELLINO (3-4-3): Forte; Silvestri, Dossena, Bove; Ciancio, Matera (70’ Carriero), D’Angelo, Tito (90’ Mignanelli); Kanoute (85’ De Francesco), Maniero (85’ Plescia), Di Gaudio. A disp: Pane, Rizzo, Sbraga, Scogliamiglio, Mastalli, Gagliano, Micovschi. All.: Braglia.

Arbitro: Carella di Bari.

Marcatori: 19’ Tascone (T), 23’ D’Angelo (A), 30’ Di Gaudio (A)

Pubblicità

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!