Seguici sui social

Eventi

“Un Calcio al Diabete”: al “Vigorito” partita con i ragazzi di “Amici”

Pubblicato

il

Stadio Ciro Vigorito
foto: tvsette.net

Il primo progetto che nasce per le scuole per la lotta al diabete usando come arma lo sport e la musica si terrà lunedi 12 novembre, alle 10.00, allo stadio “Vigorito” di Benevento. L’Associazione Diabetici Italia Meridionale “Al di qua del Faro” ed i Lions Club Benevento host organizzano la partita di calcio “Un Calcio al Diabete sin… dalle scuole”.

Un Calcio al Diabete”: tutte le info sull’evento

In campo scenderanno la Nazionale Italiana Parlamentari, la Nazionale Italiana Medici, l’associazione No Profit “Gli Angeli della Tv – Nazionale Italiana Ragazzi di Amici (composta dagli artisti del programma di Canale 5) e la squadra dei Lions. Durante il match si esibiranno le cantanti Federica Carta e Isa J. Saranno presenti sugli spalti dell’impianto sportivo sannita quattromila studenti delle scuole del territorio.

L’evento, presentato stamane nella sala consiliare di Palazzo Mosti,  gode del patrocinio dei Comuni di Benevento, Calvi e San Leucio del Sannio ed è rivolto alla prevenzione del diabete giovanile e all’educazione alimentare in generale.

Iscritto all’Albo nazionale dell'Ordine dei Giornalisti, nato a Benevento il 19/11/1992. Dal 5 dicembre 2018 collabora con "Il Mattino". Addetto Stampa di numerosi eventi e manifestazioni, anche a carattere nazionale. Ha curato l’ufficio stampa di enti di formazione, sindacati, associazioni, politici. Dal 2008 nel campo della comunicazione, ha scritto per varie testate giornalistiche, quali “Corriere del Sannio”, “IlVaglio” e condotto il telegiornale per televisioni locali (ElleTv) e regionali (La6). Attualmente collabora con diversi giornali online: Emozioninrete, TeatrieCulture, PalcoscenicoinCampania, InfoSannioNews. Responsabile cultura di ASC Confcommercio. Componente della Proloco Samnium e dell'associazione giovanile "Thesaurus".

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!