Seguici sui social

Cronaca

Unisa, esonero tasse: agevolazioni per l’anno accademico 2020-2021

Alzato il tetto della ‘no tax area’, mentre il contributo per i test valutativi è stato dimezzato: il provvedimento per la contribuzione studentesca

Pubblicato

il

Università di Salerno
Foto: Radiobussola.it

Nuove agevolazioni per gli studenti Unisa per l’anno accademico 2020-2021. L’Università degli Studi di Salerno ha approvato ulteriori provvedimenti riguardanti la contribuzione studentesca. Alzando il tetto dell’esonero tasse, e abbassando il contributo di iscrizione ai test valutativi non selettivi.

Agevolazioni Unisa, esonero tasse e abbassamento contributo test valutativi per l’anno 2020-2021

Nello specifico, la soglia prevista perché un iscritto rientri nella ‘no tax area’, passa da un ISEE di 20mila euro a uno di 23mila euro. Ciò significa che anche gli studenti il cui reddito è compreso in questo range potranno usufruire dell’esonero tasse per l’anno accademico 2020-2021. Inoltre, non ci sarà nessun aumento su tutto il resto della contribuzione universitaria.

Inoltre, come detto, interessato dai provvedimenti anche il contributo di iscrizione ai test valutativi non selettivi da svolgere presso l’Università di Salerno, che si dimezzerà, passando dai 30 euro dell’anno accademico 2019-2020 ai 15 del prossimo.

Le parole del rettore Vincenzo Loia: “Con queste misure, unite alle politiche a favore del diritto allo studio, il nostro Ateneo dimostra di essere vicino ai suoi studenti in questo momento di difficoltà dovuto all’emergenza Covid. Questa vicinanza ci vede premiati anche da parte delle future matricole. Registriamo già un dato importante in tal senso: gli iscritti al test di Medicina di quest’anno sono circa 1900, rispetto ai 1600 dello scorso anno”.

Nata a Salerno il 2 aprile del 1999, è sin da piccola fotomodella e testimonial. Dal 2016 è fondatrice del blog www.chiarasmagazine.it ed Influencer su Instagram per i maggiori brand italiani e internazionali. Inviata televisiva di "A caccia di mostre" e "Storia e Misteri" in onda su Telenova, è altresì conduttrice televisiva. Studia giurisprudenza all'Università degli studi di Salerno.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!