Seguici sui social

Calcio

Universiadi 2019 Calcio, gli stadi e le città in cui si giocherà

Argentina tra Cava de’ Tirreni e Nocera Inferiore, Brasile a Pagani. Benevento avrà la Francia, Uruguay a Caserta, Russia e Corea del Sud a Casoria

Pubblicato

il

Logo Universiadi 2019 Napoli
Foto: logo Universiadi 2019 Napoli

Sembra ormai noto il quadro delle città nelle quali giocheranno le squadre di calcio che parteciperanno alle Universiadi 2019, che si svolgeranno in Campania dal 3 al 14 luglio prossimi.

Stadi Calcio Universiadi 2019, ecco dove giocheranno le varie squadre

Innanzitutto, ricordiamo a tutti la composizione dei gironi dei tornei maschile e femminile di calcio.

Torneo Maschile

  • Gruppo A: Corea del Sud, Uruguay, Irlanda
  • Gruppo B: ITALIA, Messico, Ucraina
  • Gruppo C: Francia, Sudafrica, Brasile
  • Gruppo D: Argentina, Russia, Giappone

Torneo Femminile

  • Gruppo A: Corea del Nord, Canada, Sudafrica
  • Gruppo B: Messico, Russia, Cina
  • Gruppo C: Irlanda, Brasile, Corea del Sud
  • Gruppo D: ITALIA, Giappone, USA

Dunque, vanno riportate le novità che emergono per quanto riguarda il torneo maschile. È noto, per quanto riguarda le Nazionali più blasonate, che Nocera Inferiore e Cava de’ Tirreni ospiteranno le gare dell’Argentina, mentre il “Marcello Torre” di Pagani sarà teatro delle sfide del Brasile. A Benevento andrà a giocare la Francia, l’Uruguay sarà di scena a Caserta, Russia e Corea del Sud a Casoria. L’Italia esordirà a Salerno contro il Giappone campione in carica.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!