Seguici sui social

Sport

Boxe, Usyk-Joshua è la rivincita per il titolo dei pesi massimi

L’incontro più atteso di tutti mette di fronte il pugile ucraino, reduce dal fronte, e il britannico

Pubblicato

il

Ring Boxe

È uno dei match di boxe più attesi dell’anno, Usyk-Joshua 2, così denominato perché vera e propria rivincita per l’assegnazione del titolo mondiale dei pesi massimi. Un incontro davvero importante, che sarà seguitissimo da tutti gli appassionati della disciplina. Vediamo insieme dove guardarlo in tv e in streaming, e quale sarà l’orario d’inizio del combattimento.

La rivincita per il titolo mondiale dei pesi massimi di boxe

Tutto pronto per un incontro davvero atteso da tutti gli appassionati. Usyk-Joshua 2 vale l’assegnazione del Mondiale WBA, WBO, IBF, IBO dei pesi massimi. Il titolo è prestigioso, e gli sfidanti sono all’altezza della contesa. Da una parte ci sarà il pugile ucraino, chiamato a difendere la cintura; dall’altra, il britannico che proverà a riprendersi le corone che proprio l’avversario gli ha strappato lo scorso anno.

Tanti contenuti in questo incontro, anche a sfondo ‘belligerante’. Usyk, infatti, è stato al fronte per oltre un mese per combattere la guerra in Ucraina. “Sono qui per fare il mio dovere di ucraino. La mia carriera viene dopo. Ora devo lottare contro Putin per la libertà del mio paese”, le parole del pugile alla Cnn, rilasciate quando aveva – letteralmente – il fucile in mano. Parlando, invece, di battaglie molto meno serie, l’incontro di boxe tra Usyk e Joshua avrà inizio all’incirca alle 23 ora italiana.

Dove vedere Usyk-Joshua 2 in tv e in streaming: come seguire l’incontro

L’incontro di boxe Usyk-Joshua 2, valevole per l’assegnazione del titolo dei pesi massimi, sarà visibile in diretta streaming su Dazn. Contenuto, questo, dunque riservato agli abbonati alla piattaforma, che potranno fruire del match. Per quanto concerne invece la diretta tv, questa sarà disponibile ancora su Dazn, a cui gli utenti potranno accedere con una Smart TV, ma anche con una tv ‘tradizionale’, usando dispositivi come Chromecast, Amazon Fire Stick e simili.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!