Seguici sui social

Calcio

Dazn, chi sono le giornaliste della stagione sportiva 2022-2023?

Da Diletta Leotta a Ilaria Alesso, passando per Federica Zille e Barbara Cirillo: sorrisi e competenza per Dazn anche per questa stagione

Pubblicato

il

Federica Zille

Sorridenti, affascinanti, e soprattutto preparatissime. Sono le giornaliste di Dazn, i volti al femminile del campionato italiano. Scopriamo insieme chi sono, attraverso il loro percorso di carriera.

Uno sguardo ai volti al femminile del campionato italiano

Non è difficile, in realtà, non parlare della loro bellezza quando ci riferiamo alle giornaliste di Dazn. Sì, perché, contrariamente agli stupidi pregiudizi di alcune (ancora troppe) persone, la professionalità e la competenza non sono solo riservate ai colleghi maschi in redazione. Abbiamo dei chiarissimi esempi a dimostrarlo.

Quello di Federica Zille, ad esempio, sorridente friulana dal cuore rossonero. Uno stage a SportMediaset, un’esperienza a Milan TV, prima del grande salto a Dazn, di cui è senza dubbio uno dei volti principali. Di lei colpiscono la competenza e il modo in cui racconta lo sport attraverso i suoi canali social: la sua passione è davvero visibile!

Un discorso simile, possiamo farlo per Ilaria Alesso. Giornalista pubblicista dal 2015, interista di fede, si è affacciata a Dazn per la prima volta nella scorsa stagione sportiva. La sua carriera inizia presso l’emittente Class TV, e precisamente col gruppo Class Editori, con cui ha collaborato dal 2013 al 2016, anno in cui debutta a Sportitalia.

Chi sono le giornaliste di Dazn per la stagione 2022-2023

Capelli ricci, baresità verace, competenza e sorriso: Barbara Cirillo è uno dei volti più luminosi di Dazn. La giornalista, dopo una gavetta nelle emittenti locali e una brillante carriera universitaria, segue con passione le partite del campionato di Serie A sulla piattaforma.

Pubblicità

Come fare a non citarla? È Diletta Leotta, la reginetta della televisione sportiva italiana, senza dubbio il volto di punta di Dazn. La bella catanese, dal passato a Sky – in cui si è occupata della Serie B –  dal 2018 è la principale attrice della piattaforma, in cui si distingue per solarità, garbo e capacità di conduzione.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!