Seguici sui social

Cronaca

Vaccini, Draghi in Senato: “Campagna più spedita in Italia che in UE”

Il primo ministro nelle comunicazioni al Parlamento in vista del Consiglio europeo del 20-21 ottobre: “Risultati molto soddisfacenti, al Consiglio discuteremo dell’approccio per le eventuali future pandemie”

Pubblicato

il

Mario Draghi presidente del Consiglio
Foto: Flickr.com

Il presidente del Consiglio Mario Draghi ha tenuto un intervento in Senato riguardo la campagna di vaccinazione contro il Covid-19 in Italia e nei Paesi dell’Unione Europea. Il primo ministro, nelle comunicazioni al Parlamento in vista del Consiglio europeo del 20-21 ottobre, ha elogiato l’operato dei cittadini.

“Voglio ringraziare tutti i cittadini che hanno scelto di vaccinarsi, in particolare i giovani e giovanissimi, e chi ha deciso di farlo nelle scorse settimane dopo aver superato le proprie esitazioni. La curva epidemiologica è sotto controllo grazie al senso di responsabilità dei cittadini. Questo ci permette di mantenere aperte le scuole, le attività economiche e i luoghi della nostra socialità”, ha commentato Draghi.

“La campagna di vaccinazione europea, dopo un avvio stentato, ha raggiunto risultati molto soddisfacenti, e in Italia la campagna procede più spedita della media Ue: a oggi l’86% sopra i 12 anni almeno una dose e l’81% è completamente vaccinata”, arguisce soddisfatto il premier.

La grande lezione del Covid-19, va ribadito, è quella di dare la giusta priorità alla salute: “Al Consiglio, discuteremo inoltre dell’approccio europeo per affrontare e superare eventuali future pandemie: dobbiamo investire nella scienza e nella ricerca, che ci hanno permesso di avere vaccini efficaci e sicuri in pochi mesi”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!