Seguici sui social

Cronaca

Vaccini, Draghi: “Obiettivi verranno raggiunti, le riaperture dovranno esserci”

Il premier: “La disponibilità di dosi non è calata, per la stagione non c’è ancora una data: dipende dai contagi e dai vaccini”

Pubblicato

il

Mario Draghi presidente del Consiglio
Foto: Flickr.com

Mario Draghi non ha dubbi: gli obiettivi del piano vaccinale verranno raggiunti. Nella conferenza stampa a Palazzo Chigi del premier, l’ex presidente della BCE ha ribadito la fiducia nel fatto che le somministrazioni procederanno nel modo migliore. Draghi ha toccato diversi argomenti nel corso del suo intervento, dettando la linea sui mesi a venire.

“La disponibilità di vaccini non è calata, i numeri sono come prima di Pasqua, sta risalendo secondo il trend previsto” – asserisce il primo ministro – “Non ho dubbio sul fatto che gli obiettivi vengano raggiunti. Sono molto incoraggiato dal clima che c’è: non si possono addossare responsabilità a una parte sola, gli eventi sono stati molto complicati. Ora la fase è dirimente”.

Le attività serviranno anche ad accelerare le riaperture, che Draghi indica come traguardo da raggiungere il prima possibile, dando una data orientativa per l’inizio della stagione estiva: “Normale chiedere aperture: la migliore forma di sostegno all’economia sono le aperture, ne sono consapevole. Dovranno esserci, ma non ho una data, ci stiamo pensando in questi giorni, dipende dall’andamento dei contagi e dei vaccini. Manca una data anche per la stagione turistica, Garavaglia dice a giugno. Le riaperture la migliore forma di sostegno all’economia”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!