Seguici sui social

Cronaca

Vaccino Coronavirus, al via sperimentazione sull’uomo in Regno Unito

Secondo gli esperti potrebbe essere pronto già entro l’inizio dell’autunno. Un progetto a cui collabora la Advent-Irbm, azienda italiana di Pomezia che si occuperà della produzione dei campioni sperimentali

Pubblicato

il

Coronavirus Italia

La corsa contro il tempo per cercare una cura contro il Coronavirus ha coinvolto la comunità scientifica di tutto il mondo. L’unica svolta in questa battaglia sembra essere rappresentata dall’immunizzazione indotta tramite il vaccino, e su questo fronte iniziano ad arrivare notizie confortanti: il Regno Unito inizierà nei prossimi giorni la sperimentazione sull’uomo.

Vaccino Coronavirus, possibilità di averlo entro l’autunno secondo gli scienziati di Oxford

L’Università di Oxford, unitamente all’Imperial College di Londra, sta portando avanti gli studi sul Covid-19, e fino ad oggi sembra riuscita ad ottenere buoni risultati. Secondo gli esperti, c’è l’80% di possibilità di riuscita, e si potrebbe ottenereil vaccino già entro l’inizio dell’autunno.

In collaborazione con queste due autorevoli strutture spunta un’azienda italiana, precisamente di Pomezia, la Advent-Irbm. Quest’ultima si occuperà di produrre materialmente i campioni che nei prossimi giorni saranno utilizzati sugli esseri umani.

Il governo inglese ha stanziato quasi 50 milioni di sterline per dare quell’accelerata decisiva nella sua messa a punto. Secondo le ultime indiscrezioni scientifiche, nel caso la ricerca dovrebbe avere esiti positivi, porterebbe il nome di ChAdOx1 nCoV-19” e deriva dall’adenovirus, un virus blando tipico degli scimpanzé ma geneticamente modificato in modo da portare con sé una parte del coronavirus.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!