Seguici sui social

Cronaca

Vaticano, le condizioni di Ratzinger si aggravano. Papa Francesco: “Preghiamo per lui”

Il mondo cattolico trema per il Papa emerito, le cui condizioni sarebbero peggiorate nelle ultime ore

Pubblicato

il

Papa Francesco

Il mondo cattolico trema per Joseph Ratzinger, già Papa Benedetto XVI. Secondo quanto apprendiamo dalla stampa vaticana, le condizioni del Papa emerito si sono “aggravate nelle ultime ore“. Il 95enne, eletto Papa il 19 aprile del 2005, rinunciò al soglio Pontificio l’11 febbraio del 2013 in favore di Jorge Mario Bergoglio, Papa Francesco.

Proprio il pontefice ha invitato i fedeli a pregare per Ratzinger al termine dell’udienza generale di mercoledì: “Vorrei chiedere a tutti voi una preghiera speciale per il Papa emerito Benedetto, che nel silenzio sta sostenendo la Chiesa. Ricordarlo, è molto ammalato, chiedendo al Signore che lo consoli, che lo sostenga in questa testimonianza di amore alla Chiesa, fino alla fine”.

A parlare delle condizioni di salute di Ratzinger è il direttore della sala stampa vaticana Matteo Bruni: “Le condizioni di Ratzinger si sono aggravate nelle ultime ore per l’avanzare dell’età. La situazione al momento resta sotto controllo, seguita costantemente dai medici”.

Il mondo in apprensione per il papa emerito, seguito costantemente anche da Papa Francesco, come spiega Bruni: “Al termine dell’udienza generale Papa Francesco si è recato al monastero Mater Ecclesiae per visitare Benedetto XVI. Ci uniamo a lui nella preghiera per il Papa emerito”. Intanto si moltiplicano le preghiere e i tweet a sostegno di Ratzinger, a testimonianza dell’amore dei cattolici per lui.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!