Seguici sui social

Calcio

Svezia-Ucraina, tackle killer di Danielson su Bjesjedin: rosso col VAR, bruttissimo fallo

Il difensore svedese si rende protagonista di un brutto episodio di gioco

Pubblicato

il

Davvero un brutto episodio di gioco, quello avvenuto durante Svezia-Ucraina, gara valevole per gli ottavi di finale degli Europei. Nel match vinto all’ultimo respiro ai tempi supplementari dai ragazzi di Shevchenko, c’è stato spazio per il bruttissimo fallo dello svedese Marcus Danielson sull’ucraino Artem Bjesjedin. Il video del fallo di Danielson che gli è costato il cartellino rosso dopo l’intervento del VAR.

Svezia-Ucraina, video fallo Danielson: il bruttissimo tackle su Bjesjedin

Un fallo killer, quello che Marcus Danielson ha fatto su Artem Bjesjedin. Correva il minuto 99 di gioco, nel primo tempo supplementare. I regolamentari sono terminati 1-1, e la tensione è evidentemente molto alta, a causa dell’alta posta in gioco per le due squadre in campo.

Danielson, difensore che milita nella squadra cinese del Dalian, è intervenuto in maniera davvero ruvida nei confronti del suo avversario. Lo svedese, che entra a gamba tesissima, tocca prima il pallone, e poi successivamente affonda i tacchetti nella gamba di Bjesjedin, sfortunato protagonista di questo episodio.

L’arbitro Orsato, inizialmente, aveva deciso di ammonire il difensore per il fallo commesso. Tuttavia, con l’ausilio del VAR, le immagini hanno parlato chiaro, e hanno consentito al fischietto italiano di tornare indietro sui suoi passi, correggere la decisione, ed espellere (giustamente) lo svedese.

Bjesjedin uscirà dal campo malconcio, ma la sua Ucraina passerà il turno, trovando l’Inghilterra sul tabellone di questi Europei così emozionanti.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!