Seguici sui social

Sport

Montoro, Mario Trifone inaugura a Borgo il centro di personal training “Fit Time”

“Ho concepito il Fit Time come un centro esclusivo a portata di mano e accessibile a tutti, ricco di servizi personalizzati, dove ogni dettaglio è espressione di qualità”

Pubblicato

il

Mario Trifone
Mario Trifone - Foto Zetanews

Dopo mesi di chiusure e di timori per la pandemia, si sta lentamente tornando alla normalità. Stiamo faticosamente uscendo da un periodo negativo anche per quanto riguarda la forma fisica: secondo recenti dati Istat, durante il lockdown, il 44% degli italiani è aumentato di peso. Ora è il momento di riappropriarci di una prospettiva che ci faccia stare meglio. A questo ci ha pensato il personal Trainer Mario Trifone che ha coronato il sogno della sua vita, dopo anni di esperienze, sacrifici e tante difficoltà. Il sogno di aprire un centro di personal training tutto suo e nel paese dove è cresciuto, diventa realtà.

Tra distanziamento, prevenzione e un’organizzazione minuziosa, il “Fit Time – Il fitness su misura per te”, inaugurato lo scorso 13 giugno nella frazione Borgo di Montoro, è più simile a un gioiello che a una palestra.

Fit Time Montoro

Fit Time – Personal Training

L’obiettivo di Mario Trifone è quello di aiutare tante persone a realizzare i propri obiettivi e fare dell’allenamento una piacevole abitudine. Al motto di ‘impegno e costanza’ Mario ha seguito in questi anni tantissime persone di tutte le età che, grazie ai suoi consigli, ora riescono ad allenarsi in maniera consapevole, con costanza e soddisfatte dei risultati ottenuti.

Questo sogno lo devo a tutti coloro che hanno creduto in me – spiega Mario – che mi hanno dimostrato grande fiducia e saputo ascoltare, facendo tesoro dei miei consigli per avere la forza di raggiungere sempre l’obiettivo“.

Fit Time Montoro

Il periodo di crisi generale dovuto alla pandemia non è dei più favorevoli per pensare di aprire un’attività. Questo però non ha frenato Mario che ha deciso di andare controcorrente e di puntare sulla piccola frazione Borgo di Montoro, in provincia di Avellino: “Sono stati mesi difficili per tutti – ha sottolineato Mario – ma questo non mi ha fermato. Avevo un sogno e ho fatto di tutto per realizzarlo. Sono convinto che l’economia non si possa fermare e ho deciso di realizzare questo ambizioso progetto nella mia Montoro, più precisamente nella frazione Borgo. Ho concepito il Fit Time come un centro esclusivo a portata di mano e accessibile a tutti, ricco di servizi personalizzati, dove ogni dettaglio è espressione di qualità. Chi entra a visitare il centro, ne apprezza subito la semplicità, il confort e soprattutto la tranquillità che in palestra con tutti gli iscritti che ci sono non trova”.

Perché allenarsi con il personal trainer? Ecco i principali vantaggi secondo Mario Trifone

Le differenze tra una normale palestra e un centro di training sono tante: “Affidarsi ad un personal trainer è molto importante per iniziare un nuovo percorso di allenamento oppure per migliorarne uno già esistente. Si ha la possibilità di avere a disposizione un professionista in grado di consigliare l’attività fisica più idonea per i propri obiettivi. Non solo, in questo modo si riesce a mantenere sempre alta la motivazione e a seguire l’allenamento con più costanza e raggiungere nel minor tempo possibile i propri obiettivi”.

Pubblicità
Mario Trifone Personal Trainer

Mario Trifone – Personal Trainer

Non dobbiamo mai dimenticare che ognuno di noi ha esigenze diverse – sottolinea Mario – non tutti possono fare lo stesso tipo di allenamento per raggiungere lo stesso obiettivo, perché il nostro fisico risponde con tempi e modi diversi. Il personal trainer deve conoscere il cliente, i suoi punti di forza e le sue debolezze per poter lavorare al meglio e sviluppare un programma di allenamento che prevenga qualsiasi tipo di problema durante e dopo l’allenamento”.

“Al Fit Time di Montoro il percorso di ogni iscritto inizia sempre con una consulenza e valutazione iniziale, per creare un programma d’allenamento idoneo al fisico del cliente e focalizzato sulle sue esigenze. Analizziamo la situazione fisica di chi inizia, lo stile di vita e guidiamo gli iscritti verso il raggiungimento o il mantenimento della forma fisica e, soprattutto, della salute. Questa è la sostanziale differenza rispetto a un istruttore in palestra che, per quanto bravo e competente possa essere, deve dividersi con altre persone che si allenano in contemporanea. Il personal trainer, per una intera ora, si dedica in toto alla persona che sta allenando: assiste ogni ripetizione di ogni esercizio di ogni singolo allenamento e con la certezza di eseguire tutto in totale sicurezza”.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!