Seguici sui social

Calcio

Euro 2020, il tabellone dei quarti di finale: tutti gli accoppiamenti

Restano solo otto squadre in gara per il titolo di campione d’Europa

Pubblicato

il

Logo Euro 2020

Euro 2020 è ormai entrato nel vivo. L’Europeo itinerante è giunto ai quarti di finale. Solo otto squadre sono rimaste a contendersi il titolo di campione d’Europa. La manifestazione continentale giunge alle fasi conclusive. Ecco il tabellone dei quarti di finale degli Europei 2021: tutti gli accoppiamenti, la data e l’orario delle partite, e lo stadio in cui si giocherà ogni singolo match.

Euro 2020: dove si giocano le partite dei quarti di finale

Prima di consultare il tabellone dei quarti di finale degli Europei 2021, diamo un’occhiata a dove si giocheranno le partite della massima rassegna continentale per squadre nazionali. Gli impianti scelti per questa fase del torneo sono quattro. Per la prima volta – e questa, a tutti gli effetti, è una notizia – non ci sarà il mitico Wembley, casa dell’Inghilterra, e teatro dell’ultima partita tra Italia e Austria.

Le partite dei quarti di finale si disputeranno allo Stadio San Pietroburgo, a San Pietroburgo, appunto, in Russia; all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, in Germania; allo Stadio Olimpico di Baku, in Azerbaigian; allo Stadio Olimpico di Roma, in Italia. Nessuna delle squadre che prenderanno parte ai quarti di finale degli Europei giocherà di fronte al suo pubblico.

Tabellone Europei 2021 Quarti di Finale: data e orario partite

La prossima partita dell’Italia, per i quarti di finale degli Europei 2021, è quella contro il Belgio allenato da Martinez. Una squadra senza dubbio molto forte, per un tabellone, quello degli Azzurri di Mancini, tutt’altro che semplice. A proposito degli accoppiamenti di questa fase, è proprio il settore in cui sono stati inseriti i nostri beniamini ad essere il più difficile. Almeno sulla carta: l’eliminazione della Francia per mano della Svizzera ne è un esempio.

Ecco il tabellone degli Europei 2021 per i quarti di finale, con data e orario delle partite del prossimo turno di Euro 2020.

Pubblicità
  • Svizzera-Spagna, venerdì 2 luglio, ore 18, Stadio San Pietroburgo
  • Belgio-Italia, venerdì 2 luglio, ore 21, Allianz Arena
  • Repubblica Ceca-Danimarca, sabato 3 luglio, ore 18, Stadio Olimpico di Baku
  • Ucraina-Inghilterra, sabato 3 luglio, ore 21, Stadio Olimpico di Roma

Dunque, in semifinale ci andranno, da una parte, la vincente di Svizzera-Spagna e la vincente di Belgio-Italia, e dall’altra la vincente di Repubblica Ceca-Danimarca e la vincente di Ucraina-Inghilterra.

Euro 2020, la prima Semifinale sarà Italia-Spagna

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!